canedi Elisa Ribaudoย 

Questa storia mostra quali vette di disumana malvagitร  puรฒ raggiungere qualche nostro concittadino marinese.

ย  Marineoย – Lo scorso giovedรฌ sera รจ stato rinvenuto in contrada Branno un cane tra la vita e la morte, con occhi terrorizzati che imploravano aiuto. Femmina di taglia grande, aveva due grossi buchi simmetrici sulle cosce, dai quali usciva sangue di continuo. Non riusciva ad alzarsi, e quando ci provava sgorgava tanto sangue dai fori. Portata di corsa presso una clinica veterinaria privata a Palermo, i medici veterinari hanno appurato che il cane ha subito un colpo dโ€™arma da fuoco.

ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย  Il proiettile ha attraversato il cane da parte a parte, fratturando in numerosi minuscoli pezzi il femore e il bacino, e danneggiando i tessuti al punto tale che la zampa รจ indiscutibilmente da amputare. Tramite radiografie si vede proprio la traiettoria del proiettile, che ha lasciato molteplici frammenti di piombo durante tutto il suo passaggio, danneggiando tutto ciรฒ che ha trovato, per uscire poi dallโ€™altra parte del corpo del cane.

ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย  La cagnolina รจ stata ricoverata presso la clinica. Attualmente รจ in fase di stabilizzazione, viene sottoposta a terapie farmacologiche e trasfusioni di sangue, dopodichรฉ subirร  lโ€™amputazione della zampa posteriore piรน danneggiata. Di certo non sarร  una gravidanza facile.

ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย  Qualche ora in piรน di attesa sul ciglio della strada e sarebbe morta. I veterinari hanno detto che quando lโ€™abbiamo trovata erano giร  passate diverse ore. Impossibile che in queste ore, anche mezza giornata, nessuno sia passato lungo la strada per Branno. Quanti marinesi lโ€™hanno vista agonizzare senza soccorrerla o chiamare le Forze dellโ€™Ordine? Quando lโ€™indomani mi sono recata sul posto con la Polizia Municipale, in cinque minuti ho visto passare un grande numero di automobili. รˆ impossibile che giovedรฌ pomeriggio e sera non sia passato nessuno. Impossibile. Questo non รจ un comportamento degno di un paese che si vuole definire civile. A tutti coloro che quel giorno hanno visto il cane e non hanno fatto nulla per lei, lo dico chiaramente: mi fate schifo. Mi vergogno di essere vostra concittadina. Meritereste di essere denunciati tutti quanti, per aver compiuto lโ€™illecito perseguito dal Codice della Strada (allโ€™art. 189-bis) come omissione di soccorso. Ciรฒ fa di voi dei delinquenti, oltre che delle persone senza cuore.

ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย  I Carabinieri stanno indagando per risalire allโ€™identitร  del mostro che ha sparato il colpo dโ€™arma da fuoco (che ahimรจ non gli รจ esploso in faccia), del criminale cioรจ che ha tentato di ammazzare la cagnolina incinta e che si รจ allontanato allegramente da lei, convinto di averla uccisa. Peccato per il farabutto che ci siano state delle persone di buon cuore che hanno salvato la vita del cane in extremis.

Invitiamo la popolazione a collaborare alle indagini, invitiamo tutti coloro che giovedรฌ hanno visto la scena a recarsi in Caserma. รˆ improbabile che nessuno abbia visto o sentito nulla, per vari motivi: perchรฉ il fatto non si รจ svolto lontano dalla strada, perchรฉ il colpo non sarร  stato silenzioso, perchรฉ un uomo armato di carabina o altra arma non puรฒ passare inosservato.

ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย  E vi mostro qui una foto del cane, vi faccio vedere quello che il nostro concittadino le ha fatto. Solitamente non pubblico immagini forti, ma stavolta ve la sbatto in faccia: perchรฉ la disumanitร  รจ tra noi, a Marineo. E mi auguro con tutto il cuore che, chi sa, collabori a fare giustizia.

6 risposte a “Marineo, cagnolina incinta presa a colpi dโ€™arma da fuoco”

  1. :(… spero che non sia stato fatto di proposito,ma che l’abbiano scambiata per ….”selvaggina ” ..anche se non si dovrebbe uccidere ,nessun animale ,per il puro divertimento …buona guarigione alla cagnetta!

    "Mi piace"

  2. Mi auguro che la cagnolina guarisca, e al criminale tata iella, notte e giorno.

    "Mi piace"

  3. รˆ’ stato fatto a posta, figurati…selvaggina… Non commento che รจ meglio, ci vorrebbe il giudizio universale per risolvere il problema…

    "Mi piace"

    1. che possano crepare e prima soffrire le pene infernali!!!!!!!pezzi di merda immondi!!!!!!!!!

      "Mi piace"

  4. Qualcuno sa dove si trova ricoverata al momento la cagnolina? Vorrei andarla a trovare…

    "Mi piace"

  5. Io l’ho sempre detto che a Marineo c’รจ un alto tasso di ignoranza, menefreghismo e chiusura mentale che porta a questo….

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga