Marineo – Il Luogotenente Carica Speciale Pietro Patrizio BRUNO, attuale comandante della Stazione Principale dei Carabinieri di Catanzaro, è stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, della Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana. Tale onorificenza sarà consegnata dal Prefetto di Catanzaro Dott. Enrico Ricci, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. B. Pietro Francesco Salsano, nel corso  della cerimonia che avrà luogo presso il Teatro Politeama “Mario Foglietti” di Catanzaro,  domenica 2 giugno alle ore 11,00 durante la celebrazione del 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.

Il dott. Bruno, arruolatosi nelle fila dell’Arma dei carabinieri nel 1986, è particolarmente legato a Marineo dove ha svolto il primo incarico di comandante di stazione, dal 1990 al 2005, per essere poi trasferito a Misilmeri dal 2005 fino al 2014. Nella nostra cittadina è stato particolarmente apprezzato, non solo come tutore dell’ordine, ma anche, come persona carica di umanità e punto di riferimento per la gente, lasciando un significativo ricordo impresso nel cuore della comunità Marinese, tanto da ricevere all’unanimità da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale la “Cittadinanza Onoraria” il 25 ottobre del 2005.

Non possiamo che essere orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento al M.llo Pietro Bruno per la sincera sintonia che si è creata in tutti questi anni del suo vissuto a Marineo e in tal senso esprimiamo il nostro più vivo compiacimento per l’attestazione di stima da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lascia un commento

In voga