Marineo – Il Consiglio Comunale, in una cena conviviale tenuta presso l’Agriturismo Alpe Cucco, ha voluto ringraziare il Cavaliere Cosimo Sanicola per la sua costante e fattiva generosità, dimostrata in tutti questi anni, con la sponsorizzazione di molti eventi culturali e sociali che si sono svolti nella nostra cittadina. Il presidente del consiglio comunale Enzo Quartuccio ed i capi gruppo consiliari hanno voluto testimoniare la loro riconoscenza, verso una personalità che si è distinta nel suo operato, con una targa ricordo. All’incontro conviviale erano altresì presenti il vice sindaco arch. Piero Muratore e il consigliere provinciale dott. Pietro Barbaccia

13 risposte a “Marineo: il ringraziamento del consiglio comunale al Cav. Cosimo Sanicola”

  1. Fifi’ e’ pure Consigliere?

    "Mi piace"

  2. No! non è consigliere, ho saputo che faceva da interprete

    "Mi piace"

    1. solo questo sa fare questo consiglio e questo presidente.organizzare una mangiata.ma almeno avete pagato o era a carico del cavaliere????

      "Mi piace"

  3. Leggo con stupore la ripresa delle ostilità e ne sono dispiaciuto. Non sopporto che si attacchi il nostro amico Fifì . Abbiamo ancora non rimarginate le ferite causate da insulti irripetibili. Ma abbiamo taciuto e non risposto tenendocceli senza covare vendette meschine. Ma questo non basta. Ma non permettiamo questa tattica staliniana e stalinista. Quindi

    GIù LE MANI DA FIFì !

    La notizia ,ignorata dall’altro blog comunale per via di uno “sgarbo” al Cavaliere nostrano da parte del nostro deontologicamente perfetto assessore, è uscita in sordina su Marineoweb fra due altre notizie. Solo ieri leggendola ho notato tre messaggi che sembrano senza importanza. Il primo “dal principe degli emigranti” sbeffa il nostro Fifì al di là di ogni rispetto umano. Insulta , ci risiamo , Fifì deridendolo . More solito lo stile è sempre quello: colpire duro trasversalmente. L’obiettivo è l’altro, il cavaliere, il semprepremiato, il sempre presente, il mecenate. Quelle fragili paci con strette di mano forzate, davanti a “pacificatori” che non amano la pace, ma che la impongono scegliendo e trascurando , ma soprattutto ben sapendo che ogni suo gesto è solo propagandistico. Questa falsa pace è durata solo il tempo di un viaggio di sola andata verso una “tana “ che ti dà sicurezza. Ed ecco il Fifì sbeffeggiato , il Fifì che gode tutte le nostre simpatie usato per colpire qualcun’ altro. Solita indegna mistificazione. Battuta sarcastica ?: no ! umorismo da boia. Siamo alla solita storia del cavalierato. Si insulta gratuitamente. La nostra Costituzione di cui è garante il Presidente della Repubblica e a cui Marineo partecipa attivamente con l’importante ruolo svolto dal nostro marinesissimo Dottor Salerno non mette limiti alla possibilità che un cittadino qualsiasi possa ricoprire anche il ruolo di consigliere. Perché dovrebbe far ridere il Fifì D’amato, per gli amici “scariano” , nelle vesti di consigliere comunale ? Siamo sempre i soliti “marinesi che amano i marinesi”. Torniamo alla pace vera!

    "Mi piace"

  4. Un uomo che preferisce nascondersi dietro la propria penna, attraverso il suo proprio sito Web da pochi seguito (lui se la canta e lui se la suona), per sua propria gratificazione, non merita altro mio commento! Lascio che la sua amarezza fermenti nel mio silenzio!

    "Mi piace"

  5. Un uomo che preferisce nascondersi dietro la propria penna, attraverso il suo proprio sito Web da pochi seguito (lui se la canta e lui se la suona), per sua propria gratificazione, non merita altro mio commento! Lascio che la sua amarezza fermenti nel mio silenzio!

    Caro Direttore , mi dia ospitalità ancora una volta per chiudere questa ennesima polemica con il mio ex-amico. Vorrei pregarla di inoltrare questo testo al “capo-redattore” della “Rocca” editore e suggeritore del mio ex amico. Lui solo può tradurla ! Noi facciamo fatica a capire come ci si possa “nascondere dietro la propria penna” come se fossimo anonimi nel nostro sito “letto da pochi” . Forse lui si intende di statistiche “false” noi non sbandieriamo contatti inesistenti, ma siamo soddisfatti dei nostri risultati e lui ne sa qualcosa (vedi risposta al suo articolo sulla Rocca). Dei suoi commenti ne abbiamo fresco il ricordo : commenti ? Abbanniate animalesche che lui chiama commenti ? Che poi sembravano pari pari prese dal vecchio Provocopuscolo di anonima memoria… Se la querela del nostro primo cittadino giungerà in porto avremo grandi sorprese nello scoprire chi erano questi anonimi che dissacravano tutti e tutto…La mia amarezza ? Consigliati con il tuo ospite di turno a Marineo … Addio mio ex-amico. In risposta alla foto che mi hai inviato ti ho inviato uno spazzolino e un dentifricio. Fanne l’uso giusto …Chi muore prima avvisi l’altro !

    "Mi piace"

  6. Avatar Giuseppe Cangelosi
    Giuseppe Cangelosi

    Avevo sentito che fra i due era tornata la pace. Forse sanicola in ogni azione vede un’offesa verso il suo amato parente? Anch’io stento a capire i ragionamenti fatti nel Guglielmo. Guastella ha detto bene, lascia il cane che dorme.

    "Mi piace"

    1. Avevo deciso di “chiudere” questa storia , ma Lei gent. Signor CANGELOSI , necessita di alcune precisazioni.
      Non si può fare la pace sbilanciata! Cioè io dovrei tenermi le ingiurie , le offese, le abbanniate animalesche fatte in pubblico per tre giorni con termini irripetibili, davamti a testimoni, e come niente fosse inghiottire ? La pace si fa quando chi ha sbagliato ritira le accuse e gli insulti.
      Mio cugino sa difendersi da solo e credo che anni di insulti gli sono bastati.
      Ho difeso Fifì perchè è mio amico tutto il resto sono chiacchere. A Marineo non usa difendere gli amici.? Questo è sbalorditivo !
      Scusi spero non mi si accusi di aver definito “cane” il Guastella…
      Se necessita altri chiarimenti può chiedermeli di persona, questo grande fratello sotto la Rocca non merita…

      "Mi piace"

  7. Avatar Giuseppe Cangelosi
    Giuseppe Cangelosi

    Signor Sanicola,
    Forse a lei giova allungare il discorso. A me no. Non credo comunque che il suo ex amico sia tanto rancoroso come sta dimostrando di esserlo lei…. Pace e bene.
    Giuseppe

    "Mi piace"

  8. Cangelosi non hai capito che il paladino delle cause giuste vuole ed ottiene sempre l’ultima parola? Lascialo perdere.

    "Mi piace"

  9. Caro Direttore Taormina,

    Nel commento del 22 settembre 2011 alle 9:30, si afferma che mi e’ stato inviato uno spazzolino ed un dentifricio che fino ad oggi non ho ancora ricevuto. Ora, non volendo mettere in discussione l’efficienza delle poste ed il sistema di recapito, due sono le cose: o che il mittente abbia ingoiato sia lo spazzolino che il dentifricio, o che entrambi gli siano rimasti impigliati fra il suo naso e la bocca. Grazie ancora per l’ospitalita’.

    Ciro Guastella

    "Mi piace"

  10. Avatar Salvatore Curtrona
    Salvatore Curtrona

    Odio le liti fra amici od ex amici, specialmente se fatte all’aperto. Debbo pero’ dire che il ruolo ambito dal re della cultura-azzeccagarbugli venuto dal Nord a Marineo con l’ambizione di aggiustare tutto e tutti, a questa fase ha trovato pane per i suoi denti.

    "Mi piace"

  11. Avatar Giuseppe Taormina
    Giuseppe Taormina

    Ai miei amici Ciro Guastella e Onofrio Sanicola,
    Considerato che il dibattito sta avendo delle ripercussioni di tipo personale e alimenta le ostilità fra di voi, (amici di vecchia data) vi comunico, in qualità di direttore di Marineo Weblog, come a Voi graziosamente piace chiamarmi, che da questo momento i commenti che possono contribuire ad accrescere il rancore tra di voi non saranno più pubblicati.
    Da vero amico mi rivolgo a Voi chiedendovi di “deporre le armi” mettendo da parte tutto il “male” che ognuno di voi pensa o dice di aver ricevuto.
    Faccio appello al vostro buon senso per fare emergere il “bene” cristiano che c’è in voi, fatelo germogliare nei vostri cuori, siate portatori di pace, sopratutto siate d’esempio verso quelle persone che non credono nell’amore, nel prossimo e nel rispetto reciproco.

    Riporto di seguito un pensiero di Madre Teresa di Calcutta che possa essere di stimolo a questo mio appello.
    Con affetto e stima, Giuseppe Taormina

    IL MEGLIO DI TE

    L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico non importa…
    AMALO.
    Se fai il bene, diranno che lo fai per secondi fini egoistici non importa…
    FAI IL BENE.
    Se realizzi i tuoi obiettivi, incontrerai chi ti ostacola non importa…
    REALIZZA.
    Il bene che fai, forse domani verrà dimenticato non importa…
    FAI IL BENE.
    L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile non importa…
    SII ONESTO E SINCERO.
    Quello che hai costruito può essere distrutto non importa…
    COSTRUISCILO.
    La gente che hai aiutato, forse non te ne sarà grata non importa…
    AIUTALA.
    Dà al mondo il meglio di te, e forse sarai preso a pedate non importa…
    DA’ IL MEGLIO DI TE.

    (Madre Teresa di Calcutta)

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga