https://youtu.be/LCyhSBXj_V8

Questo pomeriggio alle 17 un concerto di San Silvestro fuori dagli schemi e ricco di sorprese, diverso, come l’anno che sta per concludersi (QUI il programma di sala). 
Un concerto che vuole essere un omaggio alla Musica, tutta, da quella classica a quella contemporanea, al jazz, alla musica colta. Quel balsamo per lo spirito che riesce a sollevare gli animi anche nei momenti più ardui. Uno spettacolo che ha una dedica in sottotesto sotto forma di un “grazie” che si respira dalla prima all’ultima nota: un pensiero a chi ha lavorato senza sosta contro il virus, medici, infermieri, operatori della sanità che a vario titolo si sono battuti, rischiando di persona, per arginare l’emergenza Coronavirus. E a loro sarà dedicato un applauso, l’unico applauso che risuonerà in teatro dopo il blocco imposto da quarantene e lockdown.

Si volta pagina domani 1 gennaio con “A New Year of Hope”. Il concerto sarà disponibile per tutta la giornata a partire dalle 8.00 del mattino. A dare il benvenuto al 2021 saranno le formazioni giovanili del Teatro Massimo dirette dal Maestro Michele De Luca – circa 200 ragazzi e bambini tra i sette e i ventitré anni che animano la Massimo Youth Orchestra e la Massimo Kids Orchestra; e la Cantoria, il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno, diretti dal Maestro Salvatore Punturo.

Per assistere basta collegarsi al sito del Teatro e per chi volesse è possibile fare una donazione libera tramite carte di credito o PayPal.

Lascia un commento

In voga