Marineo, comunità alloggio Villa Luisa quasi tutti contagiati. Lo comunica il sindaco su facebook

A seguito dei risultati dei tamponi effettuati ai circa 10/12 ospiti della comunità alloggio per anziani e disabili di Villa Luisa, il sindaco di Marineo si affida ad un comunicato scritto sulla pagina facebook per informare la popolazione.

Purtroppo sì è verificato ciò che temevamo. Il virus una volta entrato nella villa Luisa ha contagiato quasi tutti. Adesso dobbiamo sperare che la situazione non precipiti. Attualmente non ci sono sintomi allarmanti. Ma trattandosi di anziani già affetti da patologie proprie, il rischio è alto.
In questa vicenda ci sono stati ritardi non perdonabili da parte della struttura territoriale. Forse si sarebbero potuti limitare i contagi se si fosse intervenuti prima. o forse no. Comunque ora la nostra attenzione è concentrata a tenere circoscritto il focolaio ed impedire il propagarsi.
Perciò chiedo a tutti coloro che hanno avuto contatti con la villa dal 16 al 21 settembre di verificare le proprie condizioni e magari di farsi un siero o un tampone per maggiore sicurezza”.

Intanto cresce la preoccupazione nei paesi limitrofi, quella più grave si registra a Villafrati ex zona rossa, dove ci sono 64 positivi, dato comunicato dal vicesindaco in una diretta facebook, tra i positivi anche il sindaco che è stato ricoverato in una struttura covid19.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: