Facciamo “Eco Scuola”: finanziato progetto all’I.C. Mario Francese, Marineo-Bolognetta

Grazie alle restituzioni volontarie dei portavoce del MoVimento 5 Stelle nell’ambito dell’iniziativa “Facciamo Ecoscuola” sono stati finanziati progetti di sostenibilità ambientale presentati dagli istituti scolastici in ogni regione d’Italia.
L’Istituto Comprensivo Marineo-Bolognetta “Mario Francese”, grazie all’ins. Daniela Morfino, ha partecipato all’iniziativa arrivando al quinto posto in tutta la regione e ottenendo un finanziamento di € 19.250,00 con il progetto “Acqua bene comune e cultura dell’usa e getta”.

Si procederà, così, all’installazione, nei vari plessi dell’Istituto, di erogatori di acqua completi di sistema di filtrazione ad Osmosi inversa e post trattamento U.V.C.
Lo scopo è quello di realizzare una campagna di sensibilizzazione che possa promuovere una migliore comunicazione sul risparmio e sul rispetto di questa risorsa preziosa; di abituare i ragazzi alla cultura dell’usa e getta, usando la propria borraccia, in modo tale da evitare che la plastica sia dispersa nell’ambiente circostante.

Ecco il Finanziamento ottenuto
https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vQRs7UgzCOHm_ki2KlJjDthlG_wGPlFk8Cd60_iCSc9WcEqriJ2lHTKAbaJd8UR6Xxp1xXCz2y91uii/pubhtml

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonina Lampone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: