Marineo, riprendono le celebrazioni con i fedeli

Marineo ripresa s. messaMarineo – Un giorno di ricordo e nel contempo il giorno di rinnovamento. La ripresa delle S. Messe in Chiesa Madre, con la presenza dei fedeli, coincide con la data del giorno 18, una data tanto cara alla famiglia del movimento di Schoenstatt che proprio il 18 di ogni mese  rinnova l’Alleanza d’Amore suggellato con la Madonna, la Madre, Regina e Vincitrice Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt.

Di seguito la testimonianza di gioia della responsabile delle “Apostoline di Schoenstatt” di Marineo, Maria Lucrezia Rallo.

Oggi un altro piccolo passo ci avvicina verso quella nostra normalità che in questi ultimi tempi ci è apparsa come un vago ricordo che ora sente il bisogno di farsi nitido. Le immagini di questa prima celebrazione colorano i cuori ed aprono le porte allo spirito che finalmente può tornare a farsi missionario e trovare nella comunità il suo compimento. Non è un caso che proprio il 18, del mese mariano per eccellenza, venga ristretto il patto di alleanza tra i fedeli e la Madre chiesa, tra i missionari e la Madre che tutto può. Nei volti di tutti i partecipanti, resi quasi anonimi dalle mascherine, sono però ben ritratti gli occhi e nella voce tremolante del canto della consacrazione vi è il più grande inno di gratitudine. Siamo tornati ad abitare fisicamente la casa del Signore, il luogo di grazie e la fonte di purificazione ma non siamo più quelli di prima… una più grande consapevolezza si è incisa sul nostro cuore: “Servus Mariae Nunquam Peribit!”.

(foto Virigilio Ferrara)

Fiori e Foglie

Puccio Assicurazioni

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: