Teatro Massimo di Palermo, programmazione della WebTv nei prossimi giorni.

 

Un gran numero di visualizzazioni ha accolto la programmazione della web tv del Teatro che prosegue nel segno della grande musica anche nel fine settimana.

Collegandosi al sito del Teatro si potrà assistere da casa ad alcuni tra gli spettacoli e i concerti più belli prodotti negli ultimi anni e continuare a restare in contatto in un momento così difficile per l’intero paese.

Da venerdì 13 a domenica 15 marzo si potrà riascoltare Cavalleria Rusticana di Mascagni o la Nona Sinfonia di Beethoven diretta da Zubin Mehta o farsi catturare da Danza d’autore… Bolero, con il Corpo di ballo del Teatro Massimo, collegandosi alla Webtv del Teatro.

venerdì 13 marzo
Cavalleria rusticana
Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, presentato a giugno 2018 sul palcoscenico del Teatro Massimo, ha visto il debutto italiano nel ruolo di Santuzza del mezzosoprano Sonia Ganassi. Sul podio Fabrizio Maria Carminati, la regia è di Marina Bianchi, scene e costumi di Francesco Zito. Nel cast anche Mura Karahan (Turiddu), Gevorg Hakobyan (Alfio) e Martina Belli (Lola).

sabato 14 marzo
Nona Sinfonia
Una delle più grandi composizioni della storia della musica, la Nona Sinfonia di Beethoven, diretta da Zubin Mehta nel luglio 2017 al Teatro antico di Taormina. Orchestra e Coro del Teatro Massimo. Con il soprano Julianna Di Giacomo, il mezzosoprano Lilly Jørstad, il tenore Michael Schade e il basso Wilhelm Schwinghammer. Maestro del Coro Piero Monti.

domenica 15 marzo
Danza d’autore… Bolero
Danza d’autore… Bolerola serata di danza che ha visto protagonista nell’estate 2019 il Corpo di ballo del Teatro Massimo al Teatro di Verdura. Sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo il direttore Simon Krečič.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: