Marineo, presentazione del libro “Colori nella Penombra” di Tommaso Di Gesaro

Colori nella Penombra1Marineo – Venerdì 24 gennaio alle ore 17.30, presso il Castello Beccadelli, sarà  presentato il libro “Colori nella Penombra” di Tommaso DI Gesaro.

Attraverso la vista, secondo gli esperti, arriverebbe al nostro cervello il 75 per cento delle percezioni sensoriali. È dunque possibile realizzare grandi obiettivi quando si è sprovvisti di questo senso?
Colori nella penombra è il romanzo confessione di Tommaso Di Gesaro, personaggio influente della società palermitana, e non solo, che con questo testo affida ai lettori un messaggio importante: con la volontà e il coraggio è possibile conquistare le vette più alte delle proprie montagne.
Nato e cresciuto a Isnello, piccolo paese incastonato nel cuore delle Madonie, Tommaso Di Gesaro acquista sin da subito la consapevolezza dei propri limiti visivi. Sarà la natura, con la sua forza e bellezza, a forgiare in lui la forza e il coraggio. Ancora ragazzino, Tommaso Di Gesaro decide di entrare in seminario, ma la Chiesa interrompe bruscamente il suo percorso da seminarista perché non vedente. Tommaso non si abbatte. Continua a studiare nonostante le difficoltà e a immaginare il suo futuro fino a quando, un giorno, varca la soglia dell’Istituto dei Ciechi Florio-Salamone dove da alunno diventerà poi direttore. Seguiranno poi l’impegno in politica, l’esperienza di assessore alle politiche sociali, e poi l’amore, quello vero, quello che gli consentirà di portare a compimento il suo progetto più grande: una famiglia unita e numerosa con la quale condividere gioie e dolori di una vita vissuta cercando sempre la luce oltre il buio.
Colori nella penombra è un messaggio di coraggio, forza, determinazione e speranza. Un messaggio rivolto a tutti vedenti e non vedenti.
«Ho vissuto e continuo a vivere con la convinzione che il domani giunga sempre con qualcosa di nuovo e tu devi metterci tutto l’impegno possibile per farti trovare preparato. Quindi, che tu sia vedente o meno, non desistere mai davanti a nessun ostacolo. Mai.»

assicurazione Puccio

logo+mediacom+2019+grande

expert city bolognetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: