Premio Marineo, Salvino Arnone risponde alle polemiche

salvino arnone

Riceviamo e pubblichiamo –

A proposito della 45^ edizione del Premio Marineo, mi vengono riferite (non è mia abitudine frequentare e polemizzare sui social) critiche più o meno opportune e civili. Le critiche possono essere momenti di confronto e di crescita se fatte con onestà culturale e spirito costruttivo. Le critiche per polemica sono sempre inutili e fastidiose. In questo caso comunque mi sembra doveroso zittire gli imbecilli privi di capacità critiche ma pregni di becero livore, con le semplici e candide parole di una Poetessa diciassettenne, nostra compaesana, che in modo sublime ha coniugato la Poesia  in un …. “Messaggio di speranza, che riesce a sublimare tutte le emozioni …. È una magia … è ciò che mi rappresenta … è la bellezza che coinvolge.”

Bellissime parole, magnifico pensiero. Mi dispiace che tanta Bellezza e Sensibilità difficilmente potranno essere comprese dagli imbecilli che polemizzano esclusivamente per colmare il loro vuoto siderale.

Discorso a parte merita la mistificazione della dinamica in ordine alla dialettica intercorsa con le Istituzioni locali circa l’organizzazione della manifestazione. Quanto mi si riferisce non rispecchia la realtà dei fatti e degli atti.  Per chi, interessato alla verità, voglia chiarimenti io rimango a disposizione per un confronto diretto, sereno e, ne sono certo, anche costruttivo.

Con l’occasione voglio altresì precisare che il sottoscritto è l’unico soggetto che, nella qualità, è autorizzato ad interloquire a nome del Circolo Culturale Cattolico.

Salvino Arnone.

fiori e foglie

expert city bolognetta

Pasticceria Norman

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: