Marineo: disservizi nella consegna della posta, il gruppo consiliare “Impegno per Marineo” scrive ai vertici dell’amministrazione postale

Ufficio postale di marineo

Spiace constatare come da diverso tempo (Dicembre 2018), i Cittadini di Marineo lamentino un disservizio operativo nel recapito della corrispondenza quotidiana. E ciò in quanto l’Azienda delle Poste di Palermo ha deciso di accorpare il PDD di Marineo a Corleone, creando dei disagi alla Comunità di Marineo, poiché il servizio di distribuzione postale si è notevolmente rallentato a causa del pendolarismo dei portalettere che sono costretti ad effettuare sessanta chilometri in più da Marineo a Corleone.

Tutto ciò considerando che il mezzo PT contenente la corrispondenza da distribuire a Marineo e Bolognetta, è costretto a passare obbligatoriamente dentro il paese di Marineo, per cui non si comprende il vantaggio che ha portato tale accorpamento, anzi si può parlare solo di disagi e notevoli accumuli di corrispondenza che deve essere recapitata ai Cittadini di Marineo.
Per quanto sopra esposto si richiede a codesta spettabile Azienda di ripristinare la sede del recapito postale a Marineo, per evitare il perdurare dei disagi alla collettività di Marineo. Certamente codesta Azienda potrebbe verificare i disservizi del mancato recapito ai Cittadini Marinesi residenti nelle seguenti contrade: “Favarotta”, “Don Paolo”, “Gorgaccio”, “Bagni”, “Sovarita”, e “Roccabianca”, con il Cittadino che non sa più a chi rivolgersi, dal momento che se si deve chiamare il responsabile CSD di Corleone per avere notizie della corrispondenza, è ardua impresa. Si fa presente inoltre che il ripristino del PDD a Marineo, non comporta per Poste Italiane alcun onere in più dal punto di vista economico anzi con l’accorpamento a Corleone si vengono a creare più oneri per l’Azienda, basti pensare alle tre autovetture in dotazione ai portalettere che devono fare la spola quotidiana Marineo – Corleone e viceversa. In attesa di un vostro riscontro si richiede un incontro risolutivo presso la vostra sede di Via De Gasperi a Palermo.

Marineo lì 25.03.2019 I Consiglieri Comunali

Greco Antonino – D’Amato Giuseppe – Salerno Francesca – Spataro Elsa

LA RISPOSTA DI POSTE ITALIANE:

Disservizio poste italiane

norman

euronic city misilmeri bolognetta

New Energy Marineo

Marsalisi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: