Avis Marineo, assemblea dei soci

AVIS_MarineoMarineo – Si è svolta ieri, presso i locali del Ristorante Gorgo del Drago di Godrano, la 31esima Assemblea dei Soci dell’Avis Comunale di Marineo. Diversi punti all’ordine del giorno, quello più rilevante riguardava  l’approvazione, ottenuta all’ unanimità,  del nuovo statuto adeguato alle normative introdotte dalla riforma del terzo settore D.lgs. 117/2017 e successive modificazioni. Già a Milano in data 12.01.2019 l’Avis Nazionale aveva provveduto alla sua approvazione a livello nazionale e, a ricaduta sul territorio, tutte le Sezioni Comunali, Provinciali e Regionali stano per adottare tale procedura.

Inoltre, è stato è stato approvato, sempre all’unanimità,  il Bilancio Consuntivo per l’anno 2018 e ratificato il Bilancio di previsione per l’anno 2019.

Durante la serata, più volte è stato fatto appello dal Presidente dell’Avis, Francesca Salerno, affinché, chi godendo di buona salute, possa rendersi disponibile ad intraprendere l’esperienza della donazione del sangue, stante l’elevata necessità di reperimento  a fronte di una carenza dello stesso.

“Solo attraverso la donazione periodica e costante si riesce a sostenere e tutelare il diritto alla salute dei cittadini che hanno le necessità di essere sottoposti a terapie trasfusionali per qualsivoglia motivo. La donazione di sangue ha un elevato valore umanitario universale ed è espressione di solidarietà e di civismo che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario a tutela del diritto alla salute.”

Un ulteriore appello è stato fatto affinché i soci donatori si adoperino per un maggiore impegno anche a livello di collaborazione alle attività di promozione e raccolta, in modo da garantire un ricambio generazionale anche nel gruppo del Direttivo.

norman

3x2_fiori e foglie_02

euronic city misilmeri bolognetta

New Energy Marineo

Marsalisi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: