Ida Rampolla del Tindaro nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

ida_rampolla-_del_tindaroQuando ha saputo che il Presidente della Repubblica Italiana le aveva conferito il titolo di “ Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” Ida Rampolla del Tindaro ha provato una profonda emozione ed il suo primo pensiero è andato alla sua mamma, nativa di Marineo, alla quale era molto legata, e che abitava in via Roma.

La prof.ssa Ida Rampolla  in tantissimi anni ha acquisito notevoli benemerenze verso la Nazione, sia nel campo delle Lettere con numerose pubblicazioni concernenti i rapporti tra Italia e Francia, sia nel campo dei rapporti socio-culturali.

Inoltre la stessa ha promosso una convenzione con l’Università di Palermo per la creazione di un polo didattico riguardante la storia dell’insegnamento francese.

In qualità di Presidente dell’AMOPA ha istituito l’Albo d’oro dei migliori studenti di francese, che comprende già migliaia di nomi in tutta Italia, contribuendo a dare un impulso notevole alla diffusione del francese nelle scuole di ogni ordine e grado.

Ultimamente si è resa promotrice della realizzazione di un Museo della Scuola nella biblioteca comunale di Polizzi Generosa della quale è presidente.

Giovedì 20 dicembre, a Villa Paino, sarà il Prefetto di Palermo Antonella De Miro che nel corso della cerimonia di consegna delle distinzioni onorifiche agli insigniti dell’ordine al merito della Repubblica Italiana conferirà l’onorificenza di Cavaliere ed il decreto del Presidente della Repubblica.

Ciro Spataro

30052193_1699694966775153_4875393943225917621_o

Marsalisi

Euronics dic. 2018

Pasticceria Norman

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: