Marineo, installato in piazza un defibrillatore pubblico

IRC_misericordia marineo

IRC-comunità approda sulle coste della Sicilia e si sposta fino a Marineo per fare un dono alla nostra cittadina.

Nei giorni 7 ed 8 luglio il comune di Marineo è stato sede di un grande evento promosso da IRC-comunità, una full immersion nella realtà del BLS-D che ha portato alla formazione di 24 nuovi istruttori di BLS-D che opereranno sul territorio siciliano e 107 esecutori di BLS-D.

La due giorni di formazione promossa da IRC- comunità che ha lavorato col supporto dei volontari della Confraternita di Misericordia di Marineo ha fatto da cornice ad una importante manifestazione tenutasi domenica 8 luglio in via Falcone e Borsellino (al Monumento), dove  è stata installata la colonnina contenente il defibrillatore semiautomatico che IRC- comunità ha donato alla cittadina di Marineo.

defibbrillatore pubblico marineooLa cerimonia di donazione si è tenuta alla presenza del presidente di IRC-comunità, Dora Caputo e del vicepresidente Leonardo Braschi, delle autorità locali, il sindaco Francesco Ribaudo e il vicesindaco Angela Costa, il comandante della stazione dei Carabinieri di Marineo, Giuseppe Culotta ed i volontari della Confraternita di Misericordia di Marineo, rappresentati dalla vicegovernatrice Anna Oltremare. Nei giorni precedenti alla cerimonia si è sottoscritto un protocollo di intesa tra Comune di Marineo, IRC-comuntità e Confraternita di Misericordia di Marineo; presso il comune stesso alla presenza del segretario comunale.

Si ringraziano la ditta Cardella per la collaborazione gratuita che ha portato all’installazione del totem in cui è stato posizionato il defibrillatore ed il responsabile servizi della Confraternita di Misericordia di Marineo, Carmelo Staropoli .

Per la riuscita dell’evento formativo si ringraziano la responsabile grandi eventi di IRC- comunità Anna Oltremare, il referente regionale di IRc- comunità Giuseppe d’Orsa, i formatori di IRC- comunità Abbate Luca Simone, Braschi Leonardo, Cadeddu Luigi, Ciaceri Alessandro, Grigoletti Alberto, Lelli Tommaso, Manganiello Giovanni e Vannini Marco, e tutti gli istruttori IRC- Comunità intervenuti.

Un grazie sentito va a tutti i volontari della confraternita di Misericordia di Marineo che si sono messi a disposizione di IRC- comuntità nelle settimane antecedenti all’evento ed hanno collaborato strenuamente nel weekend di formazione per garantire la riuscita dell’evento.

norman

euronic city misilmeri bolognetta

30052193_1699694966775153_4875393943225917621_o

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: