Marineo, il 3 giugno in scena l’opera rock di Daniele Ricci “il Messia”

il messia loc uff1
Grande attesa per la messa in scena dell’opera rock di Daniele Ricci “Il Messia” ;
il 3 giugno prossimo, presso la Piazza della Repubblica di Marineo in occasione della festività del “Corpus Domini”.
Sul palco si alterneranno i ragazzi della Parrocchia di Marineo SS. Ciro e Giorgio e del Carro di Elia, Salvatore Scarpulla (Gesù di Nazareth), Katia Raineri (Madonna), Francesco Lo Piccolo (Giovanni il Battista) e Maria Concetta Scarpulla (Marta), coreografie curate da Francesca Aquaro e Gabriella Patricola, Regia a cura di Carmelina Battaglia, Maria Concetta Scarpulla e Virgilio Ferrara, Aiuto Regia Giovanni Tuzzolino e Katia Raineri.
Gesù di Nazareth: per i cristiani, il Figlio di Dio, il Messia.
Per tutti, un grande personaggio della storia del mondo, una figura che nei secoli continua a essere studiata e analizzata nella sua grandezza e nel suo mistero.
Chi è veramente Gesù? È la domanda alla quale in tanti ancora cercano una risposta e che sicuramente ha assillato anche i suoi contemporanei, compresi quelli che sono poi diventati suoi seguaci.
E proprio << Tu chi sei? >> è l’interrogativo che percorre per intero questo spettacolo, fino alle ultime battute.
Opera interamente musicale sulla vita pubblica di Gesù, il musical è un susseguirsi di avvenimenti, d’incontri, confronti… e scontri; personaggi che legheranno tutto lo spettacolo sono la presenza delle donne, con la loro sensibilità e tenerezza, con il loro intuito: Maria sua Madre, Maddalena e le altre discepole, come Marta, narratrice di tutta la storia, filo che lega persone e accadimenti, raccontandoli agli spettatori.
Una Musica di grande potenza espressiva che racconta, evoca e scuote… facendo diventare lo spazio un tutt’uno con i fatti e con le parole, ritmi e suoni disegnano i luoghi e i momenti, dando attraverso quest’opera rock, la grande emozione di vivere immersi nella storia straordinaria che ha cambiato il mondo. E che ha ancora il potere di cambiare i nostri cuori.
La serata, avrà inizio alle ore 21.00. L’ingresso è libero, l’estate è alle porte, e dunque…Venite e Vedrete… vi aspettiamo.
30052193_1699694966775153_4875393943225917621_o
norman
euronic city misilmeri bolognetta
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: