Open Sicily Cup, grande successo della scuola “Dancing with Angela” di Marineo.

Open Sicily Cup_Dancing with Angela_1

di Enza Pecoraro – 

Dopo il grande successo conseguito a Petrosino (Tp) lo scorso 2 Dicembre 2017, ancora una grande soddisfazione per le insegnanti di ballo Angela Romano e Fabiola Cardella, Domenica 28.01.2018, presso il Palasport di Bagheria (Pa) dove si è tenuta la gara di ballo “Open Sicily Cup” in cui ha partecipato con i vari gruppi della sua scuola, la straordinaria “Dancing with Angela” di Marineo.

Tantissimi i gruppi del territorio che hanno partecipato all’evento, gareggiando per le danze a squadre (Coreographic Team) negli stili: Synchro Dance, Synchro Latin, Show Dance e Danza Orientale. Categorie: U11-U21-035 Senoir 2.  La Dancing with Angela ha portato a “casa” ben 7 coppe, di cui 5 primi posto, un secondo posto, un quarto ed un premio di “Borsa di Studio”.

 Occhi brillanti e luccicanti per tutti i gruppi della scuola, ma in particolare per il gruppo delle signore, denominate ” THE STARS” che hanno saputo sfidarsi prima di tutto con se stesse riuscendo a partecipare a questa gara così carica di emozioni,  e poi con la giuria e il pubblico portando un primo posto di categoria, un primo posto come gruppo più numeroso(30 i partecipanti) ed una borsa di studio. Tale gruppo formato da SENOIR 2 vede anche la straordinaria partecipazione della signora Rosa Fiduccia che ha ben 85 anni e segue la scuola da più di 7 anni; l’esuberante Valentina Daidone è la “mascotte” dell’associazione. Il ballo per tutta l’associazione è un mezzo altamente aggregante, nonchè sport, benessere fisico e mentale. La scuola capeggiata dalle insegnanti Angela Romano e Fabiola Cardella, è impegnata da diversi anni nella crescita della stessa e mira alla promozione del ballo come momento magico, partecipando alle varie manifestazioni presenti nel territorio dei paesi limitrofi a Marineo e non.  Infatti, il ballo e la danza, se da una parte sono un passatempo divertente, dall’altra sono anche un’occasione importante per fare più movimento e per permetterci di sentirci meglio sia dal punto di vista fisico che emotivo. Chi balla sa che esso stimola le endorfine, migliora la coordinazione e la flessibilità, è integrazione, aumenta l’autostima, è espressione di sè, è benessere fisico, mentale ed emotivo!!!!

 

joe-frutta

norman

euronicis feb.

000a

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: