Premiati a Monza i campioni del Karting, tra loro anche Gabriele Minì.
L’Automobile Club d’Italia premia i Campioni Italiani del Volante della stagione 2017, la cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 19 gennaio 2018al Monza Eni Circuit. Tra i premiati il Marinese Gabriele Minì.
Nella suggestiva serata, introdotta dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, che si è congratulato con gli esponenti di spicco del motor sport italiano unitamente al Presidente di SIAS Giuseppe Redaelli, al Presidente AC Milano Ivan Capelli e al Direttore delle attività sportive ACI Marco Ferrari, oltre alla consegna dei titoli Tricolore, si sono seegnati anche dei premi speciali per quanti si sono particolarmente distinti in ambito nazionale e internazionale. A Gabriele Minì, che si è rivelato fra i giovani più promettenti del panorama kartistico nazionale, dopo aver vinto il Campionato Italiano ACI Karting 60 Mini 2017 su Parolin-TM Racing-Vega, è stato assegnato Il premio speciale Trofeo Michele Alboreto. Un importante riconoscimento che premia le qualità e le doti del pilota marinese, divenuto un grande protagonista nel panorama nazionale e internazionale del karting. Una grande soddisfazione è stata espressa dal papà Fabrizio che da sempre lo segue, gara dopo gara, con passione determinazione. A Gabriele, i complimenti da parte della redazione di Marineo Weblog.
Ecco l’elenco dei premiati, Campioni del Karting MARCO ZANCHETTA, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting KZ2
GABRIELE MINI’, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting 60 Mini
ALEXEY BRIZHAN, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting OK-Junior ALEKSANDER BARDAS, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting ACI Kart Junior
FRANCESCO PAGANO, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting ACI Kart
LUCA BOMBARDELLI, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting KZ3 Junior
LUIGI DI LORENZO, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting KZ3 Under CLAUDIO TEMPESTI, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting KZ3 Over
LINO DI SIMPLICIO, vincitore del Campionato Italiano ACI Karting KZ4
A Paolo De Conto assegnato il prestigioso premio speciale Volante d’Argento per il suo doppio successo nel Campionato del Mondo CIK-FIA e nel Campionato Europeo CIK-FIA in KZ su CRG-TM Racing-Bridgestone.
E un ulteriore premio per la sua vittoria nel CIK-FIA International Super Cup l’ha ricevuto Alex Irlando, andato al successo nella gara internazionale di KZ2 su Sodi-TM Racing-Bridgestone.
Nella foto: Tutti i vincitori dei Campionati Italiani ACI Karting 2017, a destra Alex Irlando vincitore del CIK-FIA International Super Cup KZ2; 2) Paolo De Conto, a destra, Volante d’Argento per il suo doppio successo nel Campionato del Mondo CIK-FIA e Campionato Europeo CIK-FIA in KZ.
Gabriele Minì insieme al Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani per ricevere il premio intitolato a Michele Alboreto.