Marineo, istituito un comitato per la tutela del cittadino e salvaguardia del territorio

Marineo_Weblog_rocca_di Marineo

Marineo  – E’ stato costituito un comitato cittadino LIBERO, SPONTANEO  ed APARTITICO denominato “COMITATO PER LA TUTELA DEL CITTADINO E SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO”.  Il comitato, intende  promuovere lo studio dei problemi che interessano direttamente la salute dei cittadini,  proporre  le soluzioni più avanzate nell’interesse dei cittadini, ottenere dalle pubbliche autorità, l’adozione di atti o provvedimenti preposti alla vigilanza in materia igienico-sanitaria ed ambientale, secondo le vigenti normative a garanzia, salvaguardia e tutela del cittadino e del territorio.

 A questo scopo il comitato intende sostenere ogni iniziativa utile e necessaria volta a tutelare l’ambiente, la salute e la qualità della vita dei cittadini di Marineo, in particolare agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta  o indiretta per garantire la tutela al diritto alla salute dei cittadini e salvaguardia del territorio.

Il comitato è regolamentato da un proprio atto costitutivo e statuto,  trasmesso (nel mese di agosto) alle autorità competenti del Comune di Marineo.

La presente iniziativa  rimane  aperta  a tutti  coloro che vogliono  condividere i principi ispiratori del comitato, sottoscrivendo il documento di adesione, consapevoli che l’unione  fa la forza e la differenza. A breve saranno attivati diversi canali di pubblica comunicazione. Per contatti ed info utilizzare la seguente e-mail cittadinomarineo@libero.it   – SCARICA modulo-adesione COMITATO CITTADINO

norman

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: