3 settembre festa dell’onestà e della #memoria

festa dell'onesta 2017Il Cassaro Alto si mobilita per ricordare il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa nel giorno della sua morte. Una giornata di eventi per raccontare il valore e la virtù dell’onestà da associare al ricordo del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa caduto in un agguato mafioso, insieme con la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, la sera del 3 settembre 1982, a Palermo.

Memoria,  questo il tema della Festa dell’Onestà di quest’anno, come l’hashtag creato per l’evento: #memoria. Un evento organizzato dall’Associazione Cassaro Alto, insieme con il Comune di Palermo, con il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri e della Città Metropolitana d Palermo e con il contributo di Gesap e Confcommercio Palermo.

Teatro della manifestazione sarà il Cassaro, lì dove operò – formando una nuova generazione di militari dell’Arma – il generale Dalla Chiesa al Comando della Legione Carabinieri Sicilia. Il Cassaro con la sua storia, i suoi negozi, i suoi librai e la Biblioteca Centrale della Regione Siciliana, che avrà un ruolo importante con l’istituzione di una raccolta bibliografica sulle organizzazioni criminali intitolata a  Dalla Chiesa.

festa dell’onestà 2017 programma

norman

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: