Marineo protagonista alla prima infiorata del Festino di Santa Rosalia

infiorata santa rosaliaI maestri infioratori di Marineo, Termini Imerese, Villafrati e Castelbuono, sono stati protagonisti a Palermo nel pomeriggio di lunedì dieci luglio davanti la Cattedrale di Palermo alla prima edizione dell’Infiorata in onore di Santa Rosalia.

Tutto è partito da un’idea del Parroco della Cattedrale di Palermo, Mons. Filippo Sarullo, coadiuvato dal sacerdote Don Salvatore Petralia, che ha voluto realizzare sul sagrato della Cattedrale la prima infiorata dedicata a Santa Rosalia.

Al progetto hanno preso parte le varie realtà di infioratori provenienti dai diversi Comuni dell’hinterland tra cui Marineo.

La confraternita del SS. Sacramento della nostra cittadina ha realizzato il quadro raffigurante lo stemma della città di Palermo con la stilizzazione di alcuni monumenti tipici della città.

Per l’occasione sono intervenute varie autorità cittadine ed il sindaco di Palermo Leoluca Orlando nell’inaugurare l’iniziativa si è soffermato sullo stemma della città di Palermo curato dalla Confraternita marinese.

Per Marineo è un onore ed una grande opportunità che ci ha offerto la città di Palermo, ha affermato Ciro Spataro, assessore alla cultura del Comune di Marineo, un grazie particolare a Monsignor Sarullo che ci ha invitati a partecipare proprio per il successo riscosso dall’infiorata che si tiene ogni anno a Marineo. (foto: Virgilio Ferrara)

infiorata palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: