Bolognetta, giovani in partenza per progetto Erasmus

Erasmus Bolognettadi Barbara Cangialosi –

Questa mattina 10 ragazzi di Bolognetta sono in viaggio per raggiungere Badalona (Spagna), dove incontreranno altri loro coetanei provenienti da Spagna e Portogallo.
Il progetto “To Game, to play, too much�” incentrato sul tema dello sport e che terminerà l’8 luglio, coinvolgerà ragazzi dai 14 ai 17 anni e permetterà loro di vivere un’esperienza di vita unica all’interno delle politiche europee rivolte ai giovani. I ragazzi, tutti di Bolognetta, sono accompagnati da due giovani leader che hanno avuto esperienze internazionali e che in questi anni hanno collaborato nei nostri progetti.
Il partenariato istituito anche in questa occasione è il frutto di una collaborazione consolidata negli anni con l’Associazione spagnola “la rottlana“, nella quale il nostro gruppo Dall’Eleuterio a Busambra ha svolto il ruolo sia di hosting (nei progetti realizzati a Bolognetta) che sending.
Il progetto è stato finanziato dal Programma Erasmus+ nell’ambito di azioni di promozione della mobilità giovanile (KA1).

Come ente accreditato dal programma Comunitario, siamo felici di essere riusciti a dare ai ragazzi del nostro territorio questa bellissima opportunità di crescita personale.

Il nostro impegno di questi anni è stato ancora una volta riconosciuto e premiato!

puccio-group2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: