Marineo, incontro in prefettura tra delegazione comitato cittadino e i responsabili Amap

autobotte

Marineo – A seguito della lettera, indirizzata al sig. Prefetto di Palermo, alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, al Sindaco di Marineo, all’Amap s.p.a. e alla stazione Carabinieri di Marineo, da parte del comitato per l’emergenza idrica, che denunciare i disservizi della fornitura dell’acqua nel nostro comune, nella giornata di ieri  il Prefetto di Palermo ha convocato una delegazione del suddetto Comitato  unitamente al responsabile AMAP per la distribuzione idrica. L’incontro è stato presieduto dal Vice Prefetto, Dr. Umberto Massocco.

Durante l’incontro sono state evidenziate le criticità del sistema di distribuzione dell’acqua nel nostro territorio e le disagiate condizioni in cui versano la maggior parte dei cittadini di Marineo.

 Il dirigente AMAP ha responsabilmente accettato l’evidenza delle problematiche espresse, contestualmente rappresentando i punti critici della distribuzione e le difficoltà incontrate dall’ente gestore. Ha, altresì, confermato che l’erogazione prevista dal calendario non è stata rispettata a causa di guasti sulla condotta di adduzione, già tutti riparati. Ha aggiunto che a partire da lunedì p.v. prenderanno il via lavori di potenziamento della rete cittadina tendenti a migliorare la distribuzione nei punti critici del centro abitato.

I rappresentanti del Comitato hanno, inoltre, evidenziato il distacco frequente dell’alimentazione elettrica alle pompe di sollevamento, chiedendo una maggiore attenzione e sorveglianza e suggerendo l’istallazione di un gruppo elettrogeno.

 Il rappresentante dell’AMAP, dopo le riparazioni effettuate in questi giorni, ha assunto l’impegno di ripristinare entro 48 ore un servizio di distribuzione quanto meno accettabile, comunicando per tempo eventuali disservizi o impedimenti. Ha, inoltre, informato che già a partire da lunedì sarà operativo uno sportello AMAP zonale, ospitato presso i locali ex EAS di via Rocca.

joe-frutta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: