Università popolare di Marineo, inizia il 3° anno accademico.

universita-popolare-marineoMarineo – Lo scorso martedì 8 novembre, presso i locali della Fondazione Arnone, è stato inaugurato l’anno accademico 2016/2017 dell’università Popolare. 

Il terzo anno di attività  prevede qualche  nuovo corso originale come PraticaMente, per conoscere l’affascinante mondo della Psicologia attraverso un percorso alla scoperta di dinamiche  e delle  motivazioni che guidano il comportamento.Il Corso di giornalismo per ragazzi, il primo approccio al mestiere del giornalista, sviluppo di capacità di comunicazione scritta  ed educazione alla cittadinanza attiva. Il Corso di Tradizioni Popolari Marinesi, recupero della memoria storica personale, familiare e della collettività di Marineo. Il Corso  sulla gestione telematica  del proprio profilo fiscale. Corso di letteratura  Da Jeane Austen  a Elena Ferrante. Saranno confermati   gli stessi corsi dell’anno precedente: Medicina Preventiva con la presenza di esperti medici  specialisti, Informatica di base, corso di cucito, di decoupage e manualità artistica femminile, Fare cinema,  Imparare a muovere la tua schiena e infine  una  nuova possibilità, aperta a tutti,   il circolo Attivo. Incontri su tematiche  varie  con esperti, dibattiti su argomenti di attualità.

L’Università Popolare di Marineo voluta  dal Presidente delle Fondazioni Arch. Guido Fiduccia, in collaborazione con un gruppo di insegnanti  volontari, è ormai conosciuta in tutta la provincia e sta sempre più diventando un luogo prezioso di apprendimento e di aggregazione. La responsabile  coordinatrice  è la professoressa Maria Cira Muratore ha affermato che l’Università oggi vuole essere luogo di incontro, di confronto, di formazione e intende organizzare  per l’anno in corso;  gite e visite guidate sul nostro territorio.   Il presidente Arch. Guido Fiduccia richiama le amministrazioni locali ad una maggiore collaborazione affinchè questa nuova importante offerta culturale possa rappresentare un significativo contributo alla formazione dei cittadini”.

puccio-group2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: