Marineo, a chiazza è mia!… divieto di schiamazzi e uso del pallone da gioco nelle piazze

foto-marineo-ord-27

Marineo –  Fa discutere un provvedimento del sindaco di Marineo, dott. Pietro Batbaccia che con propria ordinanza sindacale n. 27 del 07/11/2016

ORDINA

per le finalità di prevenzione della incolumità pubblica e della sicurezza urbana; E’ fatto divieto  di porre in essere  schiamazzi o altri rumori molesti ed ingiustificati, oltre che fare uso del pallone da gioco nelle piazze sainte Sigolene e Garfield Lodi, dalle ore 00,00 alle ore 24,00 di tutti i giorni”.

Sui social network diversi dibattiti: c’è chi è a favore, c’è chi è contrario, c’è chi giustifica l’ordinanza, e chi lamenta una politica programmatica da parte dell’amministrazione per i giovani e bambini. Il tutto succede a pochi giorni della data del 20 novembre, giornata in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dellinfanzia e delladolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dellinfanzia e dell’adolescenza.

Va ricordato che il Consiglio Comunale di Marineo negli anni passati ha ratificato  la convenzione ONU con proprio ordine del giorno  (erano i tempi della legge 285/97).

Nasce anche un comitato cittadino spontraneo, “MARINEO E’ DEI NOSTRI FIGLI” che propone una lettera indirizzato al Sindaco di Marineo avente per oggetto: CONSIDERAZIONI SULL’ORDINANZA SINDACALE n. 27/2016

Nella fotogallery, alcuni momenti di condivisione sociale della piazza Sainté Sigoléne

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: