Al Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio (Teramo) ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting

gabriele-mini

Ultimo atto per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia ACI Karting. Nella categoria 60 mini il marinese Gabriele Minì deve difendere il primato in classifica generale. Forza Gabriele!!!!!

Al Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio (Teramo) è iniziato il quinto e ultimo round della stagione del Campionato Italiano ACI Karting, con circa 100 piloti iscritti nelle categorie KZ2, 60 Mini, OK Junior, ACI Kart e ACI Kart Junior, oltre alla 125 Club per la terza e ultima prova di questa categoria. A piloti del Tricolore si aggiungono poi quelli della Prodriver e Entry Level per altre gare di contorno alla manifestazione.

Il programma è già entrato nel vivo per l’assegnazione dei titoli di categoria.

Nella 60 Mini, con 38 piloti a Val Vibrata, il duello al vertice è incentrato soprattutto sul capoclassifica Gabriele Minì su Energy-Tm e i suoi immediati inseguitori, Leonardo Caglioni su Evokart-Tm e il francese Evann Mallet su CRG-Tm. Le prove ufficiali di questa categoria sono in programma per sabato mattina dalle ore 9.30. Nelle prove libere ufficiali di venerdì il miglior tempo fra i piloti con numero pari lo ha realizzato Minì in 50.076, davanti a Francesco Pizzi (Tony Kart-Tm), e fra i piloti con numeri dispari Luca Bosco (Tony kart-Tm) in 50.034 davanti all’asiatico Han Cenyu (CRG-Tm).

Il programma:
Sabato 15 ottobre: prove di qualificazione 60 Mini dalle ore 9:30; manches di qualificazione dalle ore 10:10.

AGGIORNAMENTO DOPO LE PROVE DI QUALIFICAZIONE:

60 MINI. Combattutissime le manches della 60 Mini. Il leader di classifica Gabriele Minì (Energy-Tm) ha guadagnato il successo nella prima manche, concludendo poi al quarto posto la sua seconda manche. Successo pieno invece per Alfio Spina (CRG-Tm), poleman in prova e vincitore di due manches, che occupa la quinta posizione in campionato. Il maggior rivale di Minì per il campionato, Leonardo Caglioni su Evokart-Tm, dopo il decimo tempo in prova ha ottenuto un secondo e un terzo posto nelle due manches. Le prime due file dello schieramento di partenza della prima finale sono composte da Spina e Minì, seguiti da Caglioni e Luca Bosco (Tony Kart-Tm).

Domenica 16 ottobre: Finali-1 dalle ore 9:45; Finali-2 dalle ore 14:25.

AGGIORNAMENTO DOPO LA GARA FINALE 1:

Gabriele Minìnella finale 1 conquista la 5 posizione e considerando che il suo diretto avversario è arrivato 4, i punti guadagnati per la classifica generale fanno si che GABRIELE MINI’ RIMANE PRIMO E SI LAUREA CAMPIONE D’ITALIA CON UNA GARA DI ANTICIPO!!!!!!!!!! 

DIRETTA SU AUTOMOTOTV. Tutte le Finali di domenica sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148).

TV LIVE STREAMING. TV Live Streaming sul sito internet http://www.acisportitalia.it e http://www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. Live Timing su http://www.acisportitalia.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: