Marineo, esposizione dei lavori del corso di decoupage dell’ Università Popolare della fondazione Arnone

Open Day università popolare 00001

Sabato 4 giugno a Marineo, nei locali della fondazione G. Arnone, si è tenuta un’esposizione dei lavori artigianali  eseguiti dai partecipanti al corso di decoupage, presso l’ università popolare di Marineo, durante l’ anno accademico 2015/2016. Spille, collane, piatti decorati, addobbi natalizi, realizzati con maestria e cura dei particolari:  dall’abbinamento dei colori alle scelte dei materiali.

Dal macramè all’ uncinetto, dal decoupage  alla lana cardata. I corsisti si sono impegnati, e nello stesso tempo divertite mettendosi in gioco. Hanno appreso  quella manualità creativa che un tempo era una risorsa del mondo femminile.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Fondazione Arnone, Arch. Guido Fiduccia, che si è complimentato con l’ insegnante Asciutto Maria Teresa e con i corsisti. Considerato l’ entusiasmo e le tante adesioni al corso, sicuramente il corso sarà riproposto per il prossimo anno accademico con nuovi traguardi da raggiungere. Per partecipare non bisogna essere esperti, ma bisogna avere tanta voglia di fare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: