Ribaudo (Pd): “Nel patto per il sud tre importantissime opere pubbliche nel Comune di Marineo”

marineo

Palermo 16 maggio – “Ho chiesto al Governo Regionale di dare priorità tra le opere che saranno finanziate nel patto per il sud 2016/2018 ormai in fase di definizione, ai seguenti  progetti già compresi nel patto e che sono stati proposti nel periodo in cui ho amministrato il Comune di Marineo”.  Lo scrive in una nota il deputato siciliano del Pd Franco Ribaudo, ex sindaco di Marineo.

 “Si tratta di tre importantissimi progetti – continua – già inseriti nel piano triennale di opere pubbliche del Comune di Marineo dal 2009, con l’obiettivo di risanare il territorio, consolidare e mettere in sicurezza tre importanti aree del centro urbano.”

“L’intervento più grande, – spiega – 3 milioni e mezzo di euro, riguarderà la via di fuga che collegherà i due punti della  SS. 118, dall’altezza dell’asilo nido di via Agrigento alla via Makella, fungendo anche da circonvallazione, evitando che i mezzi pesanti transitino per le vie centrali di Marineo. Inoltre il maestoso intervento servirà anche da consolidamento dell’area dissestata di via Delle Ginestre.

435 mila euro, è l’importo che interesserà il risanamento dell’ex discarica Giampietra, permettendo anche un utilizzo dell’area come parcheggio, a servizio della limitrofa chiesetta della Madonna di Guadalupe.

Infine sarà completato il consolidamento, già avviato nel 2012,  di via Arnone a Tramontana fino all’ex caserma dei Carabinieri in via Crocifisso, per questo intervento sono previsti 2 milioni 257 mila euro.”

“Sono convinto –  conclude –  che il Governo Regionale abbia capito l’importanza che i suddetti interventi hanno per la nostra comunità, e li terrà in considerazione nei prossimi giorni in cui sarà varato in maniera definitiva il patto.”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: