Prevenzione sanitaria, ASP IN PIAZZA a Marineo il 28 aprile 2016

Asp in Piazza a Marineo

Marineo, confermata la data del 28 aprile 2016 per la realizzazione di una delle 11 Tappe dell’ “ASP in Piazza”, – edizione 2016- per la prevenzione e lo screening delle malattie.

A confermare l’evento è stato proprio il Direttore Generale dell’Asp di Palermo, dr. Antonino Candela, nel corso della conferenza stampa tenutasi all’Ospedale Civico di Partinico lo scorso 8 marzo.

Già il dr. Candela si era impegnato con l’Amministrazione Comunale di Marineo, in occasione della sua partecipazione ad un convegno sull’autismo tenutosi a Marineo  lo scorso 17 e 18 dicembre 2015, a che tale manifestazione itinerante avesse luogo anche nella nostra cittadina. Ciò al fine di rendere ancora più efficace l’attività di prevenzione già attivata dal Distretto Socio Sanitario 36.

A tal proposito l’Amministrazione Civica di Marineo è lusingata e grata al Direttore Generale, dr. Candela, per aver dato riscontro positivo alla propria richiesta formale effettuata appunto nel dicembre 2015.

Il 28 aprile 2016, pertanto, sarà possibile a Marineo effettuare gratuitamente diverse prestazioni per la diagnosi precoce a livello oncologico, diabetologico, cardiologico, endocrinologico ecc.  Inoltre sarà possibile, da quest’anno, usufruire anche di nuove prestazioni per la prevenzione dell’alcolismo, il gioco d’azzardo e l’uso improprio di Internet.

A breve il comune attiverà tutte le azioni informative e di sensibilizzazione affinchè l’evento possa riscuotere un’ampia partecipazione sia da parte dei cittadini di Marineo che dei comuni  appartenenti al Distretto Socio Sanitario 36.

L’assessore alle politiche sociali

f.to: Francesca Salerno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: