Università Popolare di Marineo: iscrizioni Anno Accademico 2015/2016

università_popolare_2015

di Franco Vitali –

I corsi offerti dall’Università popolare di Marineo nell’anno appena trascorso hanno avuto favorevole accoglienza presso i marinesi: ses­santa persone hanno fruito le offerte formative proposte. Forte di questo avvio incoraggiante, anche quest’anno verrà ripetuta l’iniziativa: verranno riproposti molti dei corsi dell’anno scorso ma a questi ultimi si aggiungeranno nuove tematiche e nuovi argomenti di interesse generale e della sfera personale. Ai temi di medicina, lette­ratura, etnolinguistica, tradizioni popolari, informatica, cinema, micologia, salute del corpo, il sistema fiscale – già proposti lo scorso anno – verranno aggiunti corsi riguardanti il teatro dell’antichità, il cucito e l’uncinetto, la conoscenza del pregiato lavoro femminile marinese, la valorizzazione della memoria personale, collettiva e comunitaria.

Si farà tesoro dell’esperienza appena trascorsa – miglioreranno logi­stica e organizzazione dei tempi e dei metodi – ma il nostro punto di forza sarà ancora una volta quello di affiancare ad una offerta forma­tiva data con entusiasmo, gratuità ed amore, la consapevolezza di dare un contributo al desiderio di conoscenza ed approfondimento di esigenze personali e collettive.

Tutto ciò, con sullo sfondo l’appagamento del desiderio di stare insieme, di scoprire noi stessi ed il mondo che ci circonda, di vivere insieme quegli elementi caratteristici comuni che ci fanno appunto “comunità”.

 Info e iscrizioni: Segreteria della Fondazione Arnone aperta tutti i giorni

dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00/13:00 martedì e venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30

Piazza della Repubblica n.20 – Marineo (Pa) 091 8726931 – info@fondazioneamone.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: