Marineo, gemellaggio con la città di Kaunas della Repubblica di Lituania

gemellaggio_Kaunas_lituania

Marineo – lo scorso 10 settembre si è svolto un consiglio comunale con il Console della Repubblica di Liutania per la Sicilia, avv. Alessandro Palmigiano; presenti anche i componenti del comitato di gemellaggio del comune di Marineo e la dirigente scolastica, dell’I.C. Marineo-Bolognetta, Antonina Lampone.

Argomento della seduta, definizione di un gemellaggio tra la città di Marineo e la città di Kaunas di cui già è stato firmato un accordo nel 2013. Il gemellaggio – afferma il Sindaco Pietro Barbaccia, ha lo scopo di contribuire alla realizzazione di un progetto mondiale di pace, attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze nel campo della cultura, del commercio, del turismo, delle tradizioni culturali locali, delle politiche giovanile, tra popoli con esperienze e tradizioni diverse.

Varie le azioni comuni che si intendono realizzare, nel suo intervento il console Palmigiano dopo aver illustrato i vantaggi del gemellaggi ha auspicato una azione sinergica per il raggiungimento degli obiettivi dell’accordo. “sono lieto – ha affermato Palmigiano – che continuino le iniziative per avvicinare la sicilia alla Lituania. Spero che le attività programmate siano uno stimolo per i flussi turistici e per le imprese siciliane che hanno voglia d investire in Lituania.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: