Misilmeri (Pa), tutto pronto per il 21° slalom Automobilistico

Misilmeri_slalom 02Era l’ormai lontano 1989, quando il Team Misilmeri Corse, diede vita a quella manifestazione diventata poi, una delle realtà più consolidate dell’automobilismo Siciliano, che tutt’oggi richiama a se, l’attenzione che merita un’evento di grande visibilità in costante crescita su tutto il territorio Regionale.
Ormai giunto alla 21^ edizione, lo slalom Città di Misilmeri, kermesse automobilistica tra i birilli, collocata nel cuore del caratteristico comune Palermitano, continua a scatenare quelle emozioni mai mutate nel tempo, laddove da “sempre”, gli animi degli sportivi si arroventano di passione per le auto.
A curare con la consueta meticolosità, i dettagli organizzativi della rinomata competizione, constatati anche i positivi riscontri delle passate edizioni, sarà ancora una volta l’A.S.D. Misilmeri Racing, capitanato dal giovane Presidente Marco Bonanno, con la collaborazione tecnica dello storico Team Palikè Palermo, presieduto dallo stesso fondatore Nicola Cirrito, coadiuvati dalla direzione gara affidata all’Ennese Lucio Bonasera.
La competizione Misilmerese, oltre ad essere valida come 4^ prova del Trofeo Francesco Faraco, rispettato pilota, che perse la vita alle porte di Priolo Gargallo (SR), al volante della Alfa Romeo 1900, durante il giro di Sicilia del 1951, (Trofeo riservato alle vetture appartenenti al GR N), anche quest’anno rientra in un contesto prestigioso, fregiandosi della validità del campionato Siciliano Slalom ACI/SPORT 2015, che vedrà lo svolgimento della tornata N°8, proprio sui 2990 Km ritagliati sul famoso tratto della strada Provinciale 38 Misilmeri-Belmonte Mezzagno. 15 le postazioni di rallentamento collocate sul tratto interessato dal cronometro, che vedranno battagliare “senza esclusione di colpi” i migliori big Siciliani della specialità, supportati dalle più autorevoli Scuderie Isolane.
La due giorni “rombante”, entrerà nel vivo già nella giornata di Sabato 18 Luglio 2015, a partire dalle ore 15:00, quando nell’area artigianale di Misilmeri, il pubblico delle grandi occasioni si ritroverà ad attendere i propri beniamini, che sottoporranno “vetture passaporti e licenze”, all’attenzione dei verificatori preposti al consueto rito delle verifiche tecniche e sportive.
Si inizierà a fare sul serio Domenica 19, quando alle ore 09:00, la prima vettura lascerà il verde dello start collocato in prossimità della Cittadina di Misilmeri, all’altezza del tratto conclusivo di Via Roma, (arteria principale che attraversa quasi tutto il Paese), invece l’arrivo è fissato 2990 Mt più avanti, nei pressi della vicina C/da Piano Stoppa, non prima che le vetture in piena corsa abbiano transitato le Vie P 1 e Crispino Vicari, (che copre quasi l’intero percorso), per poi arrestare la marcia in un “parking”, area deputata ad ospitare il parco chiuso vetture, sita a Piano Stoppa, a circa 350 Mt dall’arrivo.
La cerimonia di premiazione ad apertura del parco chiuso, si svolgerà presso l’impianto sportivo “Seven Stars”, (accanto al parco chiuso).
Le iscrizioni sono ancora aperte, per informazioni aggiornate e maggiormente dettagliate sul 21°Slalom Città di Misilmeri e (tanto altro ancora), è possibile consultare i due siti internet ufficiali: www.palike.it —  www.misilmeriracing.it
L’A.S.D. Misilmeri Racing, rinnova l’invito a partecipare all’evento, ricordando che ancora una volta è intento a stupire il suo pubblico con eventi collaterali allo slalom, che verranno resi noti nei prossimi giorni.

Sebastian Feudale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: