“Up Art”, mostra d’arte contemporanea al Castello di Marineo

Collettiva d’arte contemporane dal 27 febbraio al 6 aprile 2015 presso il Castello Beccadelli di Marineo.

Nell’ambito delle attività di promozione culturale che il Comune di Marineo intraprende d’intesa con la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Palermo, viene proposta dal 27 febbraio al 6 aprile 2015 una iniziativa denominata “Up art” che vuole promuovere il tema dell’arte nelle sue varie forme espressive come comunicazione e veicolo di emozioni.
L’inaugurazione della collettiva di pittura, scultura e fotografia, che vede impegnati ben 30 artisti si terrà presso il salone del castello Beccadelli di Marineo venerdì 27 febbraio alle ore 18.30 con l’intervento di Maurzio Parisi e Sergio Condura del “Gruppo la Gioia”.
Questa prima rassegna, affermano il Sindaco Pietro Barbaccia e l’assessore Ciro Spataro, è costata sacrifici e fatica, sia per l’impegno profuso da Salvatore Pulizzotto, ideatore della collezione etnoantropologica del castello, che si è adoperato al meglio per mettere insieme tutti questi artisti, checon la loro presenza danno lustro alla nostra comunità, nonché per la cura puntigliosa nell’allestire la mostra con l’aiuto di alcuni volontari che hanno dato un apporto valido e costruttivo.
Tale collettiva di pittura è sicuramente un appuntamento importante per la validità delle opere artistiche presenti che, anche se diverse per forma e per valore, sono collegate da un unico obiettivo, quello, di promuovere e rendere fruibile l’arte contemporanea. Sicuramente la mostra, per la sua validità estetica potrà essere riproposta con cadenza annuale ed in veste sempre rinnovata. Di seguito si riportano i trenta artisti che partecipano alla collettiva:

Anna Badagliacca, Elide Triolo, Mario Zri Conti, Vincenzo De Guardi, Enzo Puleo, Alessandro Schimicci, Giovanni Acuto, Valentina Morello, Giuseppe Diego Spinelli, Tommaso Serra, Jopul, Francesca Paola, D’Asdia, Manuela Seicaru, Umberto Benanti, Salvatore Saccà, Francesca Oliveri, Marialuisa Lippa, Nunzio Mazzamuto, IgnazioHassan, Nino Greco, Daniele Greco, Giusto Sucato, Claudio Pezzillo, Totò Mineo, Elio Arnone, Rita Dellenoci, Lory Troia, Francesca Oliveri, Antonio Calabrese, Pietro Danilo Taormina.

info: 331 3854571 – 329 0580823

??????

Advertisements
Comments
One Response to ““Up Art”, mostra d’arte contemporanea al Castello di Marineo”
  1. Arturo Capanna ha detto:

    Congratulazione agli organizzatori ed agli espositori. Una nota di stonatura piuttosto consueta è quella di doversi assorbire le esagerate e drammatiche parole e gesti dell’assessore alla cultura.
    Nessuno sa piu’ come fermarlo?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: