Sergio Mattarella Presidente della Repubblica

 Mattarella Presidente

Il commento dell’On. Ribaudo subito dopo l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica

Emozionante partecipare e contribuire all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Il Presidente Sergio Mattarella ha ricevuto l’ovazione dell’aula di Montecitorio, per diversi minuti gli applausi hanno confermato l’ampia condivisione in merito alla personalità e alla competenza del Presidente, un uomo onesto ed autorevole rappresentante della Sicilia per bene a servizio delle istituzioni. Dispiace comunque vedere l’atteggiamento di alcuni, che hanno preferito rimanere con le mani conserte mancando di rispetto preventivamente alla più alta carica del nostro Stato. Buon lavoro Presidente.

Camera e Senato

Comments
3 Responses to “Sergio Mattarella Presidente della Repubblica”
  1. Domenico Montalbano ha detto:

    Ho avuto l’onore e il privilegio di condividere per 25 anni, insieme a tanti amici di Marineo, la linea politica di Sergio Mattarella dal quale ho imparato tanto. Il suo rigore morale, la sua competenza politico-giuridica, la serità dei comportamenti sono stati i principi ispiratori del mio impegno in politica. Sicuramente è stato un percorso ricco di soddisfazioni.
    In questo momento nel quale viene suggellato dal Parlamento Italiano il riconoscimento alla più alta carica dello Stato i miei sentimenti sono pieni di emozione e di orgoglio.
    Sono sicuro che in questo ruolo potrà contribuire a dare all’Italia una speranza di futuro più sereno.
    Volevo condividere questo momento con i tanti amici e cittadini di Marineo che con me hanno avuto il piacere di percorrere un tratto di strada con l’attuale Presidente della Repubblica.

    Mi piace

  2. Anonimo ha detto:

    Bravo Domenico! Confermo tutto. Eri tu il rappresentante più autorevole della corrente della sinistra DC a Marineo. Io ero un ragazzo tra la scuola media e il liceo, ma quella stagione l’ho vissuta in piena immersione. Da lì è partito il riscatto morale e politico dell nostra Sicilia! Mi dispiace che tutti quelli che non erano moralmente ineccepibili, anzi tutto altro, ora lo osannanno facendo finta di aver dimenticato tutto. Quelli erano proprio i compagni di partito di Mattarella, quelli che hanno avuto – ed hanno – un rapporto ambiguo con le istituzioni, con il popolo elettore, con la mafia … sono quelli che hanno promosso delitti, o almeno, li hanno consentiti moralmente fra simpatie, collusioni, clientelismi, favoreggiamento, omertà, ecc. Cmq, bisogna dire che Mattarella ha fatto la differenza! Certo … posso dire che poteva fare anche molto di più!

    Mi piace

  3. hahahahahahahaha ha detto:

    il presidente passerà il da marineo?

    Mi piace

Rispondi

