Università Popolare di Marineo: aperte le iscrizione ai corsi

universita%20popolare

Marineo –  A partire dalla seconda decade del prossimo mese di Ottobre 2014, la Fondazione Arnone darà il via alle iscrizioni ai corsi dell’Università Popolare di Marineo. Per iscriversi basterà compilare e presentare il modulo di richiesta, unitamente al pagamento di un modesto contributo annuale di Euro 20,00. L’Università Popolare è aper…ta a tutti coloro che amano la cultura, giovani, ancora giovani, diversamente giovani, non più giovani, senza o con titoli di studio. Saranno proposti corsi di arte, letteratura, storia, informatica, salute e benessere, cittadinanza attiva, lingua e tradizioni popolari, cinema e teatro ed altri percorsi formativi curati da esperti con competenze riconosciute e documentate. Saranno attivati i corsi scelti da almeno 15 richiedenti. Il loro avvio è previsto per il mese di Novembre 2014. Si invitano pertanto quanti i volessero proporsi come docenti ad inviare, entro il 3 Ottobre, la loro richiesta e il curriculum alla segreteria della Fondazione Arnone (info@fondazionearnone.it), specificando il titolo, il programma, la durata e la calendarizzazione del corso da condurre. Si precisa che l’attività di docenza non verrà in alcun modo retribuita in quanto prestata a titolo di volontariato, così come ogni altra prestazione per l’attuazione delle finalità proprie dell’Università Popolare. E’ in preparazione l’organizzazione di un incontro con la cittadinanza nel corso del quale saranno fornite ulteriori informazioni.

Arch. Guido Fiduccia, Presidente delle Fondazioni G. Arnone

Annunci
Comments
3 Responses to “Università Popolare di Marineo: aperte le iscrizione ai corsi”
  1. Mimma ha detto:

    L’intero progetto sembra campato in aria. Indubbiamente l’iniziativa ha merito, ma supponendo una numerosa iscrizione e partecipazione alle classi, visto che ne hanno inserite per tutti i gusti, dove si terranno queste classi?. Grarantiscono la sicurezza degli iscrfitti? Le facilita’ igieniche provviste?Quali riconoscimenti verranno rilasciati a completamento del corso? I docenti quale stimolo avranno per sostenere le responsabilita’ fino al completamento del corso. Insomma, il progetto e’ ambizioso, ma potra’ la Fondazione economicamente realizzare quanto si prefigge? Sinceramernte ne dubito.

    Mi piace

    • Silvio ha detto:

      Buon fiuto indica che a Marineo saranno più i docenti che gli alunni a partecipare a questa iniziativa! E’ carne surriscaldata! Dopo aver osservato la capacita’ nel sapersi organizzare da parte dei Bolognettesi, ecco che la Fondazione sforna una idea che pensano debba rivoluzionare l’attenzione del paese.

      Mi piace

  2. Tano ha detto:

    Ora come ora abbiamo annunci del programma dell’Universita Popolare che sono apparsi nei siti web del paese. Ma nessuno di questi spiega come in pratica funzionerara’ la messa in atto dell’idea. Partiamo sempre alla cieca, laddove la figura piu’ bella consiste nell’annunciate il progetto, se poi non si raggiunge il successo, la colpa sicuramente verra’ attribuita ai terzi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: