Il Maresciallo Pietro Bruno trasferito a “Catanzaro Principale”

M.llo Pietro Bruno

Il Maresciallo dei Carabinieri Pietro Bruno, dopo aver prestato servizio per quasi 17 anni a Marineo come vice comandante e comandante, ed altri 9 anni a Misilmeri, torna nella sua città d’origine. Dopo aver assunto l’incarico di comandante presso la Stazione dei Carabinieri di Misilmeri, Bruno è stato trasferito a dirigere la stazione di “Catanzaro Principale”, sede molto ambita e inserita all’interno del Comando Regione Calabria.

Il Dott. Pietro Bruno, apprezzato  non solo come tutore dell’ordine, ma anche come persona carica di umanità e punto di riferimento per la gente, lascia un significativo ricordo impresso nel cuore della comunità Marinese e non solo.

Il suo attaccamento al dovere, con cui ha servito da rappresentante dello Stato la Comunità locale e l’alto valore educativo della sua opera, capace di sviluppare un’attenta azione di controllo del territorio, gli ha permesso di conseguire la “Cittadinanza onoraria di Marineo” il 25 ottobre del 2005.

Uomo dalle grandi doti umane e coraggiose, il Maresciallo Bruno ha ricevuto, nell’agosto del 2001, la Pubblica Benemerenza al Valor Civile, concessa dal Ministero degli Interni, per la seguente azione coraggiosa compiuta:  ”Con generoso slancio e cosciente sprezzo del pericolo, intervenuto, unitamente ad altri colleghi, in un’abitazione avvolta dalle fiamme e da un denso fumo, riusciva a trarre in salvo tre persone anziane e successivamente a portare all’esterno due bombole di gas, scongiurando così più gravi conseguenze. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere”. Successivamente, con decreto del 2 giugno del 2006, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, gli  ha conferito  l’onorificenza  di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Ringraziandolo per aver compiuto con saggezza e lungimiranza il compito di tutore dell’ordine nel nostro territorio nonché per la simpatia e la capacità di istaurare rapporti positivi con i cittadini, gli auguriamo di poter continuare a svolgere al meglio il grande lavoro di responsabilità che lo aspetta e di raggiungere nuovi importanti traguardi per la sua carriera.

Annunci
Comments
2 Responses to “Il Maresciallo Pietro Bruno trasferito a “Catanzaro Principale””
  1. Anonimo ha detto:

    il maresciallo bruno ha stato un grante patre di famiglia. ci mancherà tanto e speriamo che lì a catanzano vada tutto bene. arrivederci maresciallo. marineo ti ringrazzia

    Mi piace

  2. ANNA ha detto:

    PERSONA VALOROSA MI DISPIACEA AVER PRESO LA NOTIZIA DEL TRASFERIMENTO. UN UOMO DI GRANDE ORDINE L’UNICO CHE SA FARE IL SUO MESTIERI SENZA DISTINZIONI CI MANCHERA TANTO A MISILMERI, UN IN BOCCA AL LUPO

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: