Unione degli Assessorati: nel consiglio direttivo c’e’ anche Grassadonia

gaetano grassadonia

Rinnovate le cariche relative al consiglio direttivo dell’unione degli assessorati: Giacomo Mulè confermato alla presidenza con Domenico Balsamo, primo cittadino di Villafranca Sicula, eletto come vice. C’è anche il bolognettese Gaetano Grassadonia, vicesindaco di Bolognetta, che curerà i rapporti con le istituzioni europee e la programmazione “Erasmus Plus”. A Salvatore Scimè, vicesindaco di Porto Empedocle, affidati i rapporti fra Unione e Regione.

Cosa è l’Unione degli Assessorati?

L’Unione degli Assessorati alle politiche socio-sanitarie e del lavoro è un’associazione a carattere nazionale di enti pubblici, costituita da diversi Assessorati con deleghe alle politiche socio-sanitarie e del lavoro al fine di migliorare l’efficacia della spesa pubblica con specifico riferimento al campo del sistema di welfare allargato, di migliorare la qualità dei servizi all’utenza nel suddetto campo di intervento, di ridurre le diseconomie di sistema riconducibili al coordinamento non ancora sufficiente tra le politiche di welfare sociale e quelle occupazionali e accrescere in tal modo la qualità della vita della popolazione.

Compito principiale dell’Associazione, è quello di fornire alle amministrazioni aderenti gli strumenti necessari all’assolvimento delle competenze e dei compiti determinati sulla base dei principi sanciti dalla L.267 del 18 agosto 2000 e dalla legge 328/2000 oltre che dalla normativa afferente le politiche del lavoro.

Tra gli scopi principiali rientra anche quello di fornire assistenza tecnica agli enti locali e ai distretti socio-sanitari oltre che alle A.U.S.L. nell’espletamento dei compiti istituzionali, coadiuvare ed affiancare le amministrazioni pubbliche nelle attività e negli interventi di sviluppo delle risorse umane, anche ai fini del loro coordinamento, favorire lo scambio e l’integrazione del sistema di welfare italiano con quello dei paesi membri dell’Unione Europea.

All’Associazione possono aderire gli enti locali territoriali e gli enti pubblici (Regioni, Province, Comuni, AUSL,…) oltre agli enti di diritto pubblico è governata da un consiglio direttivo composto esclusivamente dai Sindaci, Assessori o rappresentanti legali degli enti pubblici aderenti.

Advertisements
Comments
6 Responses to “Unione degli Assessorati: nel consiglio direttivo c’e’ anche Grassadonia”
  1. Anonimo ha detto:

    invece, di sfarfallare di quà e di là, perchè non pensa a risolvere i problemi di Bolognetta! Il paese è all’anarchia e lui continua a fare proclami e a lanciare funo negli occhi. Non basta la simpatia per governare un paese, ma il sacrificio, l’intelligenza, la volontà, la creatività e la concretezza.

    Mi piace

  2. Anonimo ha detto:

    Da quando l’Ass. Grassadonia è all’UNIONE DEGLI ASSESSORI, Bolognetta, si è ripresa. Non ci sono più disoccupati, non c’è più indigenza, e il paese, è diventato un modello di felicità per tutto il mondo. Meno male che Gaetano c’è! Senza di lui, non sapremo dove mettere le mani.

    Mi piace

  3. Anonimo ha detto:

    vOTA E FAI VOTARE IL VICE SINDACO GAETANO GRASSADONIA. E’ COSI’ LIGGIO AL DOVERE CHE DORME E VA A GABINETTO CON LA FASCIA TRICOLORE. LA FASCIA NON L’ABBANDONA MAI. COME FAREBBE A VIVERE SENZA FASCIA?

    Mi piace

  4. Anonimo ha detto:

    Il Sindaco Dr. Tutone è assente. Bene o male, c’è il Vice Sindaco che cerca di fare qualcosa. Chi abbiamo votato se non c’è mai e delega tutto al vice sindaco?

    Mi piace

  5. Anonimo ha detto:

    scusate, ma che lavoro fa il vice sindaco Grassadonia? che lavoro faceva prima di diventare assesore?

    Mi piace

  6. Anonimo ha detto:

    meno male che gaetano c’è!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: