Misericordia Marineo, inaugurata la nuova sede e l’ ambulanza medicalizzata

Misiericordia_Marineo

Nel lontano 1996 un gruppo di amici decide di fondare la Misericordia a Marineo. I fondatori sono stati Giusto Inguì insieme a Liuzza Ciro, Sceusa Paolo, Spinella Pietro, De Lucia Vincenzo, Arnone Giuseppe, Cucè Salvatore, Di Sclafani Carmelo, Di Peri Francesco, Nandici Domenico,Pernice antonino, Raineri Concetta Maria, Triolo Salvatore, Taormina Michelangelo, Inguì Salvatore; e da lì che inizia una nuova realtà sociale a Marineo con grandi sacrifici dei volontari che si sono impegnati negli anni sino ad oggi.

Tante sono state le attività svolte negli anni dalla Misericordia come:

Evacuazione zona San Michele a Marineo, servizio 118 (Corleone-Bisaquino), Servizi Civili Nazionali dal 2001, servizio profughi Comiso, sisma Abruzzo, alluvione Giampilieri, servizio antincendio per conto dell’ Unione dei Comuni, banco alimentare e tante altre attività dedicate al sociale.

Dichiarazione del Governatore Ciro Rosario Pernice: << Ringrazio di vero cuore tutte quelle persone che hanno creato questa realtà a Marineo, e parlo dei soci fondatori, persone molto umili con una forte devozione verso il sociale, un grazie va principalmente alla Sig.ra Cira Nicolosi in Muratoreper il gesto fatto verso la nostra Confraternita, gesto che verrà sempre ricordato e scritto nella storia della nostra realtà comunitaria marinese; ringrazio tutti quei volontari che si sono messi in gioco per realizzare questa nostra sede, anzi la chiamerei la “nostra casa” perché è proprio qui che passiamo tanto del nostro tempo, a disposizione per aiutare sempre il nostro prossimo. Ringrazio il nostro Padre Correttore Don Leoluca Pasqua, il sig. Sindaco Pietro Barbaccia, il sindaco di Sainte Sigolène Dominique Freyssent e l’Assessore al Gemellaggio di Sainte Sigolène Philippe Celle, per la loro gradita partecipazione, l’assessore alla cultura del comune di Marineo Ciro Spataro, il presidente della Fondazione Arnone Guido Fiduccia,   l’On. Francesco Ribaudo, il vice-sindaco di Bolognetta Gaetano Grassadonia, e tutti gli intervenuti. Concludo con il nostro ormai sentito motto CHE IDDIO VE NE RENDA MERITO.

misericordia_marineo1

Annunci
Comments
2 Responses to “Misericordia Marineo, inaugurata la nuova sede e l’ ambulanza medicalizzata”
  1. Anonimo ha detto:

    prima sì sparravanu unu cù l’autru, e pò, si fannu a fotografia tutti ‘nzemmula come santi ammunzeddu. non cambierete mai.

    Mi piace

  2. Anonimo ha detto:

    … parole vere!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: