Marineo: missioni parrocchiali, lunedì ultimo incontro

missioni_2014

di – Nino Di Sclafani

Lunedì 31 marzo si conclude l’esperienza delle Missioni parrocchiali. Per quattro lunedì successivi nei quindici cenacoli allestiti nei vari quartieri i rappresentanti di associazioni, movimenti e confraternite hanno animato con canti, preghiere e catechesi, gli incontri con i numerosi marinesi che hanno risposto all’invito.

L’ultimo incontro ha per titolo: “Chiesa – Famiglia di famiglie”.

Si tratta di una riflessione che si inquadra nell’ambito più generale a cui si è ispirata l’intera iniziativa delle Missioni. Come detto al centro dell’azione di evangelizzazione proposta dalla Parrocchia c’è la famiglia. Così come la famiglia rappresenta la piccola chiesa domestica, luogo di preghiera, convivialità ed iniziazione cristiana, l’insieme di tutte le famiglie costituisce la comunità ecclesiale, quel popolo di Dio che, posto alla sequela di Cristo, ha l’onere di proclamare con le parole e con la testimonianza il lieto annuncio del Vangelo.

Questo stimolo consentirà anche di fare una verifica sulla disponibilità ad accogliere il compito dell’evangelizzazione come comunità ecclesiale, nell’unità e nella concordia, senza personalismi o rivalità, che non possono essere espressione di quella fraternità a cui siamo chiamati.

Vi attendiamo numerosi.   Nino Di Sclafani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: