GADAM (Me): mostra personale “I denti del giudizio universale” di Daniele e Nino Greco

denti-giudizio1

Sarà inaugurata presso la GADAM (Galleria d’Arte Antonino Meli, in via Aluntina San Marco d’Alunzio (ME) domenica 6 aprile alle ore 17:30, la mostra personale “I denti del giudizio universale” di Daniele Greco e Nino Greco, artisti di Marineo (PA). La GADAM ha scelto di ospitare nei suoi locali i due giovani artisti palermitani che si sono fatti notare nel panorama artistico siciliano e internazionale per la loro originalità, per la sagacia e per l’irriverenza delle loro opere, esposte anche a New York.

“L’allegoria da cui nasce il titolo della mostra ‘I denti del giudizio universale’ – raccontano Daniele Greco e Nino Greco – è un modo per non far dimenticare che per ogni azione vale il principio di causa-effetto e che quindi qualsiasi nostra manovra storta prima o poi ci si ritorcerà contro anche nel modo più strano e inaspettato”. Il linguaggio artistico utilizzato dei due artisti infatti si allontana dall’arte tradizionale, avvicinandosi di più ai colori e alle fantasmagorie della street art, per mostrare, con velata ironia, i non-sense della nostra società: “La mostra nasce con l’intento di evidenziare una serie di tumori sociali che stanno paralizzando il nostro modo di vedere e interpretare una serie di fenomeni che nel loro assoluto squilibrio vengono visti e accettati come episodi ‘normali’. Il percorso parte da una serie di lavori che, con una cifra stilistica molto sarcastica, mettono a nudo realtà inquietanti come quelle degli allevanti intensivi, quindi del maltrattamento degli animali, o di vere e proprie epidemie mediatiche che si diffondono con una velocità allarmante”.

Le loro opere sono caratterizzate da una profonda nitidezza, ottenuta attraverso colori monocromatici brillanti e vivaci, che abbagliano e stupiscono l’osservatore, però è proprio dietro questa apparenza di divertimento e spensieratezza che si nasconde il disagio e l’inquietudine delle nuove generazioni.

Sarà possibile visitare la mostra d’arte tutti i giorni a partire dal 06 Aprile 2014 fino al 04 maggio 2014 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: