Papa Francesco saluta gli Scout riuniti a Vicari

Scout a VicariVICARI – Seicentocinquanta ragazzi scout della zona Eleuterio (Vicari, Mezzojuso, Bolognetta, Marineo, Bagheria, Altavilla Milicia, Trabia, Termini Imerese) hanno vissuto insieme la Settimana Internazionale dello Scoutismo e hanno condiviso insieme sogni, giochi e speranze colorando le piazze di Vicari d’azzurro. Un evento molto significativo caratterizzato anche dalla presenza dell’Arcivescovo di Palermo Paolo Romeo che ha celebrato la Messa nella chiesa madre di Vicari e che si è poi intrattenuto a pranzare con i ragazzi.
 “Ho avuto il permesso di Papa Francesco per andare via un po’ prima da Roma per venire qui oggi ad incontrarvi” ha raccontato il Cardinale che era appena tornato dal Concistoro “il Papa mi ha detto di portarvi il suo personale saluto e la benedizione proprio a voi, scout riuniti oggi qui a Vicari”. Molto interessante anche l’attività proposta ai rover e alle scolte (ragazzi e ragazze di età compresa dai 16 anni ai 21) che, chiamati a “giocare” sui temi delle “start up”, si sono confrontati sulle problematiche del “fare impresa” e sulle opportunità che territorio offre il nostro territorio. Un confronto ricco di contenuti quello con gli animatori del Progetto Policoro, servizio gratuito promosso dalla diocesi che si occupa di consulenza, aiuto, sostegno ai giovani che vogliono intraprendere un percorso d’impresa.
L’attività si è conclusa con l’ammaina bandiera e i saluti dei responsabili di zona, in una piazza gremita di ragazzi riuniti sotto un grande planisfero colorato da loro per affermare ancora una volta, assieme al fondatore Baden Powell, che si può “lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”. [Foto di Gianpiero Lo Cascio]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: