Pari di notte: coppa Trinacria, 2 2 con la Nuova Sancis

nuova sances_marineo

di Tommaso Salerno

Succede di tutto nell’andata degli ottavi di Coppa Trinacria contro la Nuova Sancis; clamoroso rigore concesso agli ospiti sull’1-1, alla fine ci pensa il solito Roma. A San Giuseppe Jato servirà un’impresa.

Finisce 2-2 la gara d’andata dell’ottavo di finale di Coppa Trinacria che vede opposti Oratorio San Ciro e Giorgio e Nuova Sancis; un pareggio pericoloso, arrivato al termine di un match difficile, ricco d’errori e di episodi decisivi. Diverse le assenze, molte le motivazioni per far bene, tanta la voglia di vincere.

Il match, subito sbloccato dagli ospiti, prende subito una piega poco positiva per i padroni di casa che, dopo appena pochi minuti, sono già costretti a rincorrere. Ci pensa Tommaso Scrò, al secondo gol consecutivo, a ristabilire l’equilibrio con un calcio di punizione deviato dalla barriera. Il 2-1 della Nuova Sancis è figlio di un mix d’errori clamorosi: sciagurato retropassaggio di Gianni Cangialosi verso l’altro Cangialosi, Mauro, presente in campo al posto di Virga, che riesce a toccare il pallone prima dell’accorrente avversario che non frena la corsa e va ad impattare contro l’estremo difensore marinese: per il direttore di gara è rigore; per il Marineo, oltre il danno anche la beffa; fuori il portiere che si fa male nello scontro, in porta Monticelli che va, comunque, vicinissimo alla respinta dal penalty. Il 2-2 arriva nel finale di gara con un colpo di testa non proprio irresistibile dal centro dell’area del solito Roma, che aveva già siglato la rete del vantaggio contro la Nuova Sancis nella recente sfida di campionato. A nulla serve l’assedio finale dei padroni di casa, finisce 2-2.

A San Giuseppe Jato ci vorrà un’impresa: una vittoria o un pareggio con più di 2 gol segnati assicurerebbero il passaggio del turno alla squadra di mister Barbaccia che, invece, verrebbe eliminata in caso di sconfitta o di  0-0 o 1-1. Al ritorno, fissato per il 5 febbraio, ci vorrà un grandissimo Marineo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: