Marineo, Open Day la scuola apre le porte

open day marineo

Marineo l’Istituto di istruzione secondaria superiore “Don Colletto” si rinnova e apre le porte per far conoscere le proprie proposte formative per l’anno scolastico 2014/2015.

Venerdì 24 gennaio e sabato 25 invita i ragazzi delle scuole medie, le loro famiglie e la collettività tutta all’ Open Day “guardare per conoscere”, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Molte le novità, infatti l’Istituto da settembre comprenderà, oltre il Professionale e l’Istituto Tecnico Aziendale – finanza e marketing- , anche una sezione di istituto Tecnico Tecnologico (ex Industriale) con indirizzo elettronico ed elettrotecnico, ha un nuovo Dirigente Scolastico competente ed esperto che resterà alla guida della scuola per i prossimi anni, assicurando continuità e crescita, e un modernissimo laboratorio di meccanica in arrivo.

Accoglieranno gli ospiti, gli alunni della scuola supportati da un simpatico personaggio, un robot in grado di camminare, parlare ed emettere suoni, realizzato dagli studenti dell’I.P.I.A.

Nel corso della giornata sarà possibile visitare i locali e le strutture scolastiche: la palestra, il campo da tennis, i laboratori di domotica, elettrotecnica, elettronica, fisica e chimica,  le aule multimediali, l’auditorium, le aule e la struttura.

Sarà possibile esplorare e stupirsi nel vedere i frutti del lavoro degli studenti: tra cui, uno schiaccia lattine, un distributore per mangime per animali, un pannello polimaterico che raffigura il paese di Marineo e un murales sulla legalità, un presepe realizzato interamente con materiali elettrici, una bacheca con gli articoli di giornale, le locandine e e le brochure informative realizzate dagli alunni del laboratorio di giornalismo “Professione Reporter”. Sarà possibile inoltre avere notizie sul nuovo e moderno laboratorio di tecniche meccaniche già finanziato con i fondi della U. E., che sarà agibile già entro maggio, e sui corsi di studio attivati: I.P.I.A, I.T.C. e I.T.I.

L’1 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nella piazza di Marineo e l’8 febbraio sempre allo stesso orario in piazza Comitato di Misilmeri, saranno attivati dei punti di raccolta per la riparazione e il riciclo di piccoli elettrodomestici gestiti dagli alunni delle classi prime e seconde dell’IPIA che partecipano ai progetti “Centro Assistenza Marineo”, guidati dal prof. Francesco Calabria. Inoltre, per l’occasione, sarà attivo un centro informativo che garantirà la possibilità di iscriversi online in tempo reale nei tre indirizzi: I.P.I.A,  I.T.C e  I.T.I.

L’ obiettivo è quello di far scoprire una scuola che sta attuando un percorso di crescita, di potenziamento, ampliamento della sua offerta formativa, adeguandosi alle esigenze dell’utenza e del territorio, grazie all’impegno del nuovo Dirigente scolastico Rosa Crapisi molto attenta alla crescita, all’ordine, alla puntualità e alla qualità dell’istruzione.

                                                                                               Monticelli Riccardo IV I

Graziano Giuseppe Davide IV H

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: