“Marineide. Il papiro di Teossena” di Ioan Viborg Presentazione a Corleone 24 gennaio 2014

Marineide_il_papiro_di_teossenaIl papiro di Teossena” di Ioan Viborg: torna con il quinto volume “Marineide”, la saga di gialli umoristici dedicata all’Ispettore Marineo dal bronzeo viso. Tra mistero e ironia, il protagonista dovrà confrontarsi con un enigma che affonda le radici nell’antico Egitto. Il libro verrà presentato a Corleone(Pa)venerdì 24 gennaio, alle ore 20:30, presso il pub Strange days (piazza Santa Maria). L’incontro è promosso in collaborazione con l’Associazione Corleone Dialogos. Insieme all’autore interverrà Lorena Pecorella, l’incontro sarà moderato da Silvia Madonia.

Il papiro di Teossena” è un giallo complesso e intenso, apparentemente “facile” ma non scontato. Un misterioso papiro ripescato nel mar di Sicilia sembrerebbe svelare l’ubicazione di un luogo di culto egiziano in Sicilia. Ma gli egizi arrivarono davvero sull’isola? E che cosa vi lasciarono? Toccherà all’ispettore Marineo difendere il prezioso documento dalle mire di un losco individuo che tenterà l’impossibile per impadronirsene, onde poter arrivare per primo ai reperti custoditi dal tempo.

Il papiro di Teossena” di Ioan Viborg è il quinto volume della saga di gialli umoristici pubblicata da Navarra Editore e dedicata alle irresistibili avventure di Marineo, l’ispettore più divertente della storia letteraria. All’ombra della rocca di Castropietro i misteri si susseguono: ma, con la sua proverbiale ironia e con un acume senza pari, Marineo riesce a svelare i piani delittuosi di nemici sempre più aggressivi. Tra inattesi ritorni e nuove conoscenze, i colpi di scena non mancano mai.

Con Marineide – dichiara l’editore Ottavio Navarra – abbiamo vinto una scommessa: quella di pubblicare una serie di gialli in cui l’elemento classico dell’enigma da svelare si coniuga con una scrittura vivace, colorita e densa di espressività. L’autore è riuscito a conquistare un’ampia fetta di pubblico, che segue con affetto e attende con ansia l’uscita dei nuovi episodi”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: