Il Comune di Marineo accreditato per il servizio civile

comune_marineo

L’ Amministrazione Comunale di Marineo ha ottenuto l’accreditamento alla classe 4^ dell’albo regionale per l’avvio e la gestione dei progetti di Servizio Civile. Ciò significa – Spiega l’assessore ai servizi sociali Francesca Salerno – che a partire dal prossimo bando utile il Comune di Marineo, in forma autonoma e assolutamente gratuita, potrà presentare progetti per il Servizio Civile ed avviare giovani volontari in un’esperienza qualificante e solidaristica.

La procedura di accreditamento è stata la condizione necessaria per la presentazione futura dei progetti e consiste nell’accertamento del possesso dei requisiti strutturali ed organizzativi nonchè delle competenze e delle risorse dell’Ente che presenta progetti.

Il comune di Marineo ha dimostrato che senza ricorrere, come in passato, al sostegno oneroso di altri Enti qualificati, possedeva tutti i requisiti per potere espletare questa attività che per i giovani potrebbe essere un’opportunità di lavoro anche se temporanea, che assicurerebbe  loro una, sia pur minima, autonomia economica.

Ricordiamo che le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il servizio civile sono riconducibili ai settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.

Advertisements
Comments
2 Responses to “Il Comune di Marineo accreditato per il servizio civile”
  1. piero cutrona ha detto:

    Grazie all’ass. Salerno che si e’ subito attivata dopo la mia segnalazione in consiglio comunale, considerato che mancavano 10 giorni alla scadenza. Un buon lavoro di squadra!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: