Sport Calcio: ruggito Marineo (video sintesi)

di Tommaso Salerno –

Poker al Real Casale; sale la “febbre” per la sfida di sabato contro la Nuova Sancis (sconfitta 1-0 ad Aspra) che può valere la testa della classifica.

Inizia benissimo il 2014 dell’Oratorio San Ciro e Giorgio, impegnato nella sfida casalinga contro il Real Casale, fanalino di coda del girone B del campionato di seconda categoria.”Vincere” è la parola d’ordine per restare attaccati al treno delle primissime posizioni e arrivare al meglio alla super sfida di sabato prossimo contro la capolista Nuova Sancis, a 6 punti di distanza e impegnata nella difficile trasferta di Aspra. Il copione non potevo essere migliore di quello sviluppatosi: grande vittoria dei marinesi che asfaltano il Real Casale (4-0) e vittoria di misura dell’Aspranuova (1-0) sulla Nuova Sancis che ridisegna la classifica con la formazione di San Cipirello ancora in testa a quota 25 punti, seguita dalla compagine di Aspra a 23 e dal Marineo a 22.

Facile il successo dell’Oratorio San Ciro e Giorgio che, con una formazione rimaneggiata, si sbarazza della pratica “Real Casale” già dopo 36 minuti di gioco grazie alle marcature di Lisciandrello, El Baad e Pellegrino.

Al 3’ vantaggio-lampo dei padroni di casa con Lisciandrello che insacca di sinistro una rimessa laterale, non lasciando scampo al portiere ospite. Dedica particolare della punta locale che dedica il gol al nuovo arrivato Francesco, figlio del capitano Ignazio Sclafani.

Dopo due ghiotte palle gol per gli ospiti, ci pensa Amine El Baad a siglare, su calcio di rigore, il 2-0, dopo che Lisciandrello era stato palesemente steso in area.

Al 36’ è Pellegrino a chiudere anticipatamente i giochi, ricevendo al meglio un assist al bacio di Monticelli e piazzando la sfera col piattone; secondo gol stagionale per la punta marinese.

Seconda frazione in cui il Marineo spinge, assediando a tratti la porta di Lombardo e andando vicino al gol del poker con Triolo, Lisciandrello e Pernice che sciupano veramente l’impossibile.

Lampo degli ospiti con Mineo che a tu per tu con Virga si fa ipnotizzare dal portierone marinese, autore di una grande prestazione.

La perla della giornata arriva a dieci minuti dalla fine del match con la splendida conclusione di Di Peri, al rientro, che sigla la sua prima marcatura stagionale con un destro dalla distanza che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Da registrare anche un rosso, rifilato a Tempra dal direttore di gara, che sinceramente lascia più dubbi che certezze.

Una vittoria importantissima, il modo migliore per avviarsi alla settimana che precede la super sfida contro la Nuova Sancis: una vera e propria finale in cui i ragazzi marinesi avranno bisogno del supporto e del calore dei tifosi e di tanto impegno per riuscire a festeggiare a fine gara.

Marineo Weblog ci sarà, come al solito, con musica, speaker e con la novità della radiocronaca live, trasmessa su Radio Marineo Centrale, che permetterà a chi non potrà essere al “Comunale” di Bolognetta di essere informato in tempo reale dell’andamento del match.

UOMO PARTITA MARINEO WEBLOG:

  • FRANCESCO VIRGA: Non prende gol per merito della difesa ma anche, e soprattutto, per merito suo. Lucido, attento, sicuro, reattivo e sempre pronto, il numero uno marinese ha iniziato al meglio un 2014 in cui vuole continuare ad essere protagonista. FELINO
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: