Oratorio S. Ciro e Giorgio vs Atletico Trappeto 3 – 0

L’Oratorio San Ciro e Giorgio stende l’Atletico Trappeto (3-0), quarta vittoria consecutivo

Impressionante inversione di rotta del Marineo che continua nel suo percorso di crescita e conquista, in casa contro l’Atletico Trappeto, il quarto successo di fila che lancia la formazione di mister Barbaccia verso le zone più nobili della classifica. Non bastano le squalifiche e gli infortuni per bloccare la marcia dell’11 marinese; senza mister Barbaccia in panchina, squalificato sino al 31 dicembre, in campo vanno Mauro Cangialosi (al posto di Virga, espulso contro il Pallavicino), difesa a quattro con Cangialosi e Rigoglioso centrali e Monticelli e Cutrona in fascia; linea mediana formata da T. Scrò, ElBaaad con E. Sclafani e Ninni Cannella esterni; coppia d’attacco formata da Lisciandrello ed I. Sclafani. Ospiti che, invece, scendono in campo con Leggio fra i pali, Nobile, Lo Cascio, Polizzi, Cammarata, Orlando, Guida, Cappello, Margiotta, Virzì e Owusu. A dirigere l’incontro è il signor Giovanni Guli della sezione di Palermo.

Primo tempo “povero” in cui capitano pochissime occasioni tutte a favore dei calciatori locali. Al 6’, angolo di E. Sclafani e colpo di testa del fratello che alza di poco sopra la traversa. Al quarto d’ora colossale palla gol per il capitano Sclafani che riceve in area la sfera grazie ad una spizzata di testa di T.Scrò, stoccata di sinistro del bomber locale e “miracolo” di Leggio che devia in corner. Pochi minuti più tardi, zingarata di Cutrona che salta due avversari e allarga sulla destra per Cannella che entra in area, da uno sguardo in mezzo e serve una palla pericolosa che viene spazzata via dalla difesa ospite. Dopo una fase transitoria del match, sul finale di tempo ci prova ancora I. Sclafani con una conclusione di contro balzo da fuori area che trova la risposta di Leggio.

Seconda frazione di gara che si apre col vantaggio dei padroni di casa; conclusione dalla trequarti di un Lisciandrello fino a quel momento autore di una partita sotto tono e intervento goffo del portiere che “spinge” in rete la palla dell’ 1-0 :gioia del popolo marinese e  “Comunale” che esplode di felicità.

Entrano Pellegrino e G. Scrò al posto di Lisciandrello e A. Cannella; per l’Atletico Trappeto, fuori Orlando e dentro Imperiale. Subito pericolo il “biondo” marinese che pennella un bel calcio di punizione ben deviato da Leggio che, apparte il gol subito, continua a disputare una bella gara.

A protezione del vantaggio I. Sclafani viene richiamato in panchina per cedere il posto a Massimo Cannella; capitano contrariato e non certo “felicissimo” di questo cambio.

Nemmeno un minuto più tardi arriva il rocambolesco 2-0: tiro-cross di E. Sclafani che viene contrato da un difensore ospite il quale, goffamente, indirizza la sfera verso la propria porta trovando lo sfortuna autogol che mette in cascina, al 37’ della ripresa, il match per i padroni di casa.

Resta in 10 l’atletico Trappeto per il doppio giallo che il direttore di gara sventola verso Cappello; il Marineo ne approfitta subito e chiude definitivamente i conti con un ispirato E. Sclafani che, servito bene da ElBaad in area, conclude verso lo specchio della porta incrociando il suo mancino e trovando la gioia del gol.

Con questa vittoria (la quarta in quattro match), l’Oratorio san Ciro e Giorgio sale a quota 13 punti insidiando le zone alte della classifiche e continuando una crescita notevole sia dal punto di vista del gioco che del risultato. Appuntamento per la prossima difficile trasferta di Lascari.

gianni_cangialosiUOMO PARTITA MARINEO WEBLOG: GIANNI CANGIALOSI

Leader indiscusso della difesa marinese; non sbaglia quasi nulla, soprattutto nella seconda frazione di gioco. La cosa che deve far riflettere è che gioca “infortunato” da un anno, e se fosse al 100%?!.  IRON MAN

Tommaso Salerno

marineo vs trappetto

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: