L’8 Dicembre io voto perché Le primarie sono aperte

2013-12-08 lprimarie_pd_marineo

di Barbara Cangialosi*

Si svolgerà l’8 dicembre, anche a Marineo la votazione per eleggere, nel Partito Democratico, il Segretario Nazionale e candidato premier e la sua Assemblea Nazionale.

Bisognerà scegliere tra i tre candidati, Civati, Cuperlo e Renzi, che sono stati scelti dagli iscritti di tutta Italia.

Il seggio verrà aperto presso la sede dell’Auser sita in Piazza Inglima, a partire dalle ore 8:00 e sino alle ore 20:00 della medesima giornata.

Hanno diritto di voto i cittadini e le cittadine, elettori ed elettrici che abbiano già compiuto 16 anni. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, potranno registrarsi all’albo, dal 20 novembre al 6 dicembre (fino alle ore 12:00) attraverso il sito www.primariepd2013.it, nel quale è possibile inoltre trovare il seggio più vicino; tutti i votanti dovranno accettare di essere inseriti nell’albo degli elettori delle Primarie.

Ai votanti tesserati PD 2013 il contributo partecipativo sarà totalmente gratuito. I non tesserati potranno partecipare alla votazione registrandosi (al sito o al seggio), presentando documento di identità, Tessera Elettorale e verrà richiesto loro un contributo di 2€ per le spese organizzative dell’iniziativa.

L’iniziativa delle primarie, che nel 2012 sotto il nome “Italia. BeneComune” ha portato al voto oltre 3 milioni di persone grazie ai tanti volontari che hanno organizzato i seggi elettorali in tutta Italia, rappresenta un tassello molto importante del percorso che ha reso possibile il rinnovo di tutti gli organi del Partito, a livello locale, provinciale e nazionale.  *Segretario del  Circolo PD di Marineo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: