solitudine

Un infarto ha strappato alla famiglia Giovanni Lo Pinto; il cordoglio della redazione di Marineo Weblog.

giovanni lo pintoConoscerlo, almeno di vista, lo conoscevamo tutti. Solo, pensieroso e con quella malinconia che ti trasmetteva guardandolo, Giovanni (meglio noto come Giuvanneddu, forse per la sua corporatura minuta) se n’è andato via, in silenzio, così come aveva passato parte della sua sfortunata vita. Camminava su e giù per le vie del paese,  mani in tasca, sguardo perso nel vuoto, pensando forse a come sarebbe andata la sua vita. Un bravo ragazzo, amante della musica e della chitarra così lo ricorda chi lo ha conosciuto prima della crisi; solare, intelligente e pratico nel suo lavoro, Giovanni continuava a non far mancare sorrisi a chi gli faceva percepire ancora quell’affetto che non se n’è mai andato. Racconti, ricordi e storie che raccontava ogni qual volta, in giro per il paese, si tratteneva con chi lo conosceva. Questo era Giovanni, sfortunato, mesto e spesso solo, ma capace di trasmettere affetto nei momenti in cui gli brillavano gli occhi perché si, finalmente, qualcuno aveva avuto considerazione di lui. Se n’è andato Giovanni, solo, in silenzio e forse, ora che ha raggiunto una pace meritata, starà sorridendo da lassù. CIAO GIOVANNI.

TOMMASO SALERNO

8 risposte a “ADDIO GIOVANNI”

  1. Ciao Giovanni,buon viaggio verso quella luce la dove troverai un pò di pace..

    "Mi piace"

  2. la vita e’ un viaggio che riporta verso casa. ciao giovanni adesso sei a casa.

    "Mi piace"

  3. Un’altro giovane ci lascia dopo aver navigato in un clima di indifferenza in un paese dedito alle infiorate ed ai presepi viventi. Addio Giovanni! Pace all’anima sua.

    "Mi piace"

  4. ciao Giovanni abbracciami mia mamma e mio papà

    "Mi piace"

  5. Mi auguro che tutti ti ricordino come eri nei tuoi anni migliori sempre sorridente e scherzoso ci mancherai.Ciao Gio

    "Mi piace"

  6. Ciao Giovanni spero che adesso stai bene e sicuramene avrai incontrato Gesù,prega per tutti noi e noi per te.Pippo

    "Mi piace"

  7. ….la vita, molto sfortunato adesso riposa in pace non sarai solo Gesu’ ti terra vicino

    "Mi piace"

  8. Anche se scrivo a distanza di tempo, nessuno ha qualche video in cui suonava? Era molto bravo e mi instrado nella conoscenza della chitarra elettrica spiegandomi qualcosina, in una parentesi musicale che mi vide suonare insieme a lui, anche se soltanto in sala prove.

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga