Bolognetta calcio: “rosso di rabbia” e partita persa

Calcio BolognettaDon Orione corsaro a Bolognetta (2-3), decisiva l’espulsione di capitan La Barbiera. Sanfilippo: “L’arbitro ha destabilizzato l’ambiente”.

A Bolognetta va in scena una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte conclusasi con un rocambolesco 2-3 per gli ospiti. La prima frazione di gara è dominata dai padroni di casa i quali, dopo essere passati in svantaggio al 5’ minuto con un gran gol di Maltese che, dal limite batte Buttacavoli con una conclusione micidiale,  “arrembano” alla ricerca del pari. Al 13’ occasione da un corner per Bonura che, sfruttando un’uscita maldestra del portiere ospite, colpisce al volo la sfera mancando l’appuntamento col gol. Dieci minuti più tardi è Gaetano Mantegna a sfiorare il pari, sempre in occasione di un corner; la conclusione di testa non è perfetta. Allo scadere dei primi 45 minuti ci pensa Nave ad acciuffare il pareggio ribattendo in rete un calcio di punizione dalla trequarti. Nella ripresa, al vantaggio ospite di Martino (54’) risponde subito La Barbiera che, prima, fa 2-2 con un preciso diagonale dall’interno dell’area di rigore e poi, al 77’, riceve uno “spropositato” cartellino rosso per proteste dal direttore di gara. La partita si infiamma e al 78’ Mannizi sigla il definitivo 2-3; finale nervosissimo, non bastano al Bolognetta gli 8 minuti di recupero concessi per pareggiare il match.

<< La mia squadra ha espresso un buon gioco – così ha dichiarato l’allenatore del Bolognetta, Fabio Sanfilippo– l’espulsione è stata ingiusta e ha destabilizzato squadre e tifosi; complimenti alle due squadre per il match che, nonostante tutto, è sempre stato corretto fino al rosso.>>  Tommaso Salerno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: