B&B, a novembre la settimana del baratto

settimana del baratto

Evento tra i più attesi dai vacanzieri d’autunno e appuntamento imperdibile per chi ama viaggiare in maniera alternativa La Settimana del Baratto giunge alla V Edizione. Da Lunedì 18 a domenica 24 novembre 2013 migliaia di B&B e strutture ricettive affiliate al portale www.bed-and-breakfast.it baratteranno un soggiorno, di uno o più giorni, in cambio di beni o servizi.

L’anno scorso è stato l’anno dei corsi, quest’anno chissà quali sorprese e tendenze esibiranno gli appassionati o i “novizi” dell’evento che associa creatività e ricettività.

La Settimana del Baratto è il modo ideale per concedersi un break vacanziero fuori stagione a costo zero. Gli esempi non mancano e, nel corso degli anni, si è allargato il ventaglio di possibilità legate al baratto.

Nell’intervallo tra i classici e intramontabili scambi di collezioni di CD o libri allo scambio di consulenze di vario genere (fiscali, psicologiche, legali, architettoniche) esiste un vero e proprio “canale” del Baratto B&B in Italia sul quale viaggiano migliaia di idee originali e creative. Tra queste: prodotti tipici, giardinaggio, lavori di imbiancatura pareti, manutenzione all’auto, biciclette, vecchie radio, chicche vintage, corsi di cake design o tango argentino… l’elenco potrebbe andare avanti all’infinito.

Grazie al mercato virtuale del sito ufficiale www.settimanadelbaratto.it, alla Pagina Facebook con 85.000 fans https://www.facebook.com/settimanadelbaratto e, da quest’anno, al sito rinnovato in versione Mobile che permette di proporre/accettare/sbriciare/ideare i baratti anche da smartphone e tablet, scambiare ospitalità in bed and breakfast in cambio di fantasia e professionalità non è mai stato così semplice.

Sul sito www.settimanadelbaratto.it è sempre giorno di mercato: i viaggiatori fanno le loro proposte e i gestori hanno la possibilità di inserire la loro Lista dei Desideri.

Barattare piace: è grazie al gradimento e all’entusiasmo per l’iniziativa che moltissimi (oltre 800) gestori propongono il baratto tutto l’anno, ovvero anche al di fuori della Settimana del Baratto. Il perchè è presto detto: La Settimana del Baratto e il Baratto in B&B permettono di viaggiare in Italia non solo risparmiando ma ricavando anche un valore aggiunto: la condivisione di esperienze e abilità oltre che tante nuove amicizie.

I LINK DELLA SETTIMANA DEL BARATTO:

http://www.bed-and-breakfast.it
http://www.settimanadelbaratto.it
https://www.facebook.com/settimanadelbaratto
http://www.barattobb.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: